Mancini si confessa: “Spazio ai giovani. Kean, Zaniolo e Balotelli…”

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Concluso lo stage di due giorni a Coverciano con diversi giovani calciatori, il commissario tecnico Roberto Mancini a Dazn ha rilasciato un’intervista esclusiva parlando proprio della sua Nazionale. In onda in occasione della rubrica Linea Diletta, l’allenatore ha confessato a Diletta Leotta quali sono gli obiettivi per la squadra che sta costruendo.

Intercettato a Bologna, Mancini a Dazn ha spiegato: “Per fortuna ora c’è entusiasmo, spero che l’Italia piaccia visto che ha calciatori tecnicamente bravi, spero possano riavvicinare i tifosi“. Il pensiero del ct è rivolto ai giovani: “Ho puntato su ragazzi più giovani e qualche esperto, ho sbagliato in Nations League a cambiare tutta la squadra nella seconda partita contro il Portogallo ma è solo con partite così importanti che si può migliorare“.

Due ragazzi in particolare come il romanista Zaniolo e lo juventino Kean stanno lasciando il segno nella sua Italia: “Zaniolo poteva essere sorpreso dalla chiamata perchè non giocava ancora in A, è migliorato tanto in 6 mesi ma ne ha di strada da fare… Kean era già in under 19 anche se non ci si aspettava che potesse dare così tanto. Dobbiamo dare spazio ai giovani, sono molto talentuosi“.

Mancini a Dazn parla dell’obiettivo e di Balotelli

Il commissario tecnico degli azzurri ha parlato come sempre di Mario Balotelli: “Ha grande talento, sta vivendo la maturità calcistica proprio in questo periodo. Lui sa che stima ho per lui avendolo fatto debuttare quando era un bambino, è tutto ancora nei suoi piedi e nella sua testa ma serve fare molto di più. Giusto che esulti dopo aver segnato come quando era bambino“.

Infine, Mancini ha anche delineato l’obiettivo prossimo per la sua Italia: “Noi puntiamo a qualificarci all’Europeo, anche se dovremo vincere tutte le partite visto che questo ranking è troppo brutto da vedere per l’Italia“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!