Maleh, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: youtube.com - Mara Dea

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Maleh al fantacalcio – la nuova scommessa della Fiorentina. Dopo aver stupito e trascinato il Venezia in Serie A, Youssef Maleh è pronto a compiere il grande salto trasferendosi in quel di Firenze. I viola hanno bloccato il centrocampista nell’ultimo mercato invernale per poi lasciarlo in prestito al club arancioneroverde.

Sono serviti solo 700mila euro per assicurarsi le prestazioni del classe ’98 che ha fatto la sua gavetta, prima di approdare in A. Maleh si può considerare un giocatore universale, un jolly di centrocampo che mostra il meglio del suo repertorio sulla fascia sinistra. Ha qualità da vendere e quando c’è da lottare e sudare, risponde sempre “presente”. Con Italiano potrebbe già ritagliarsi uno spazio importante però dovrà sudare perché la concorrenza non manca.

Maleh al Fantacalcio, la carriera

Cesena è la prima tappa del suo viaggio nel calcio professionistico. E’ uno degli elementi di spicco del vivaio romagnolo ma non arriva l’approdo in prima squadra. Con il Ravenna comincia a raccogliere le prime presenze (9 nella Serie C 2017/18). Nell’estate del 2018 sbarca a Venezia ma i lagunari lo girano nuovamente in prestito al club romagnolo. La seconda esperienza con il Ravenna è quella buona: gioca con maggiore continuità e segna il suo primo gol in carriera. Non sarà l’unico. Torna nella Laguna e trova gli allenatori giusti, nei momenti giusti. Dionisi è colui che lo sblocca definitivamente, lo rende un giocatore poliedrico mentre con Zanetti diventa più pericoloso in fase offensiva (5 reti e 6 assist in 30 gare).

I consigli per l’asta

Nel 4-3-3 di Italiano, Maleh può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e spingersi anche in avanti, se serve. Il mediano di origini marocchine è il perfetto mix di quantità e qualità che serve come il pane alla Fiorentina. Si fa rispettare in zona gol contribuendo sensibilmente alla promozione del Venezia in A, specialmente durante il play off. In ottica fantacalcio, si può rischiare il suo acquisto come settimo-ottavo centrocampista ma consigliamo di prenderlo insieme a Castrovilli o Bonaventura.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

1-2

Indice di titolarità

Scommessa – dopo la gavetta in C e in B, Maleh vuole dimostrare di essere pronto per la Serie A. La Fiorentina lo ha bloccato a gennaio perchè ha notato delle qualità che mancano al centrocampo viola. Italiano è abile ad esaltare giocatori con queste caratteristiche, bravi sia a difendere che ad attaccare (vedi la crescita di Pobega e Maggiore). Potrebbe ritagliare uno spazio importante all’ex Venezia.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!