Kevin Malcuit, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @acffiorentina

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kevin Malcuit al fantacalcio – Nuovo innesto per quello che riguarda la difesa della Fiorentina. Il club viola, infatti, ha comunicato l’ufficialità del trasferimento di Kevin Malcuit dal Napoli. Il giocatore arriva in prestito secco fino alla fine della stagione in corso.

Malcuit è un terzino destro molto veloce e di spinta, adatto anche a fare il quinto di centrocampo nel 3-5-2. Un esterno che ama proporsi in avanti per servire i compagni e per cercare anche la via del gol personale.

La sua carriera, soprattutto l’esperienza con la maglia del Napoli, è stata fortemente influenzata da un brutto infortunio al crociato che lo ha costretto lontano dai campi per nove mesi. Il prestito alla Fiorentina rappresenta l’occasione per giocare con continuità e tornare a essere il giocatore visto a Lille.

Malcuit al fantacalcio, la carriera

Kevin Malcuit nasce a Châtenay-Malabry (Francia) il 31 luglio 1991. Cresce calcisticamente nel Rc France prima di trasferirsi al Monaco nel 2008. Dopo due anni fa il debutto con i monegaschi in Ligue 1 per essere poi dato in prestito al Vannes nel gennaio 2012.

Il gennaio 2014 viene acquistato a titolo definitivo dal Niort (seconda divisione francese) dove resta per due stagioni, con la seconda che lo vede titolare. Nell’estate 2015 passa al Saint-Etienne, mentre l’anno dopo ai rivali storici del Lille.

Il Napoli, nel 2018, lo acquista per una cifra intorno ai 13 milioni e si ritaglia un posto nella formazione biancazzurra: 27 presenze e due assist per lui a fine stagione. Il 27 ottobre 2019 subisce una lesione al crociato e al menisco nella partita contro la Spal che lo costringe a nove mesi di inattività.

I consigli per l’asta

Malcuit arriva a Firenze per occupare la posizione di quinto di centrocampo nel 3-5-2 di Cesare Prandelli o il terzino destro in un’eventuale difesa a quattro. Il francese ha buone possibilità di diventare titolare, dato che al momento sia Caceres che Callejon sono due giocatori adattati al ruolo. Chi lo aveva preso al Napoli si ritrova con un titolare della Fiorentina, mentre se dovesse essere svincolato può rappresentare un rinforzo interessante in ottica bonus.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

5

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

5-10 fantamilioni

Indice di titolarità

Titolare: Malcuit arriva a Firenze per fare il titolare nel 3-5-2 di Prandelli. Infatti, complice la partenza di Lirola al Marsiglia, in quel ruolo sono spesso adattati Caceres e Callejon con risultati abbastanza deludenti. L’ex Lille dovrà dimostrare di essersi ripreso dal brutto infortunio di un anno e mezzo fa, tornando il giocatore apprezzato il primo anno a Napoli.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!