Napoli, Malcuit come Mertens: il gesto dal cuore d’oro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kevin Malcuit si è reso protagonista di un bel gesto nelle scorse ore. Il difensore del Napoli, nella tarda serata di martedì, in compagnia di un amico si è infatti diretto all’angolo tra piazza Garibaldi e corso Novara, all’esterno della stazione centrale. Il motivo? Aiutare i senzatetto che si trovavano nell’area.

A loro ha consegnato delle pizze e delle bevande calde, scambiando anche qualche parola. Il fatto è stato registrato da un tifoso del Napoli che passava proprio in quel momento, il quale ha poi pubblicato il video sui social network facendolo così diventare virale. Unanimi i consensi nei confronti del giocatore il cui atto di solidarietà fa seguito a quelli già compiuti in passato da Dries Mertens (anche lui regalò delle pizze ai clochard costretti a vivere all’addiaccio), Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam.

Malcuit stasera, con tutta probabilità, verrà schierato dal primo minuto dal tecnico Luciano Spalletti nella sfida che vedrà la squadra azzurra affrontare il Leicester nel sesto ed ultimo turno di Europa League. Una partita importante, che il Napoli non può permettersi di sbagliare se vorrà qualificarsi alla fase successiva.

Malcuit aiuta i senzatetto di Napoli, il plauso della città

Per prepararsi al meglio Malcuit ha deciso quindi di aiutare i meno fortunati della città, costretti a vivere all’addiaccio in condizioni problematiche. Fin qui, la stagione vissuta dall’ex Lille è stata in chiaroscuro: appena 5 presenze, di cui 3 in campionato, e nessun contributo in fase realizzativa per un totale di 222 minuti trascorsi all’interno del rettangolo verde. I tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa del Napoli gli hanno consentito di giocare titolare contro l’Atalanta ed ora il suo obiettivo è quello di ritagliarsi uno spazio sempre maggiore.

Di lui ha parlato proprio Spalletti, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara in Europa League. “In fase di possesso ha forza, profondità della corsa e della velocità. Quando deve scegliere delle cose fa più fatica, ma è un calciatore che ti crea delle problematiche per la fisicità e la reattività che ha. Ha fatto bene in entrambe le fasi”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!