Calcio e malattia: un tumore ferma un giocatore di Premier League

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Malattia Brooks – David Brooks ha soli 24 anni, ma oggi ha dovuto lasciare un messaggio al mondo, scrivendo su Instagram di avere un tumore. Il calciatore gallese del Bournemouth lascerà il campo per ritrovarlo chissà quando, sperando che tutte le terapie possano andare a buon fine.

Al calciatore è stata trovata una rara forma di tumore e dovrà cominciare le cure dalla prossima settimana. Nonostante ciò, in un post Instagram, il giocatore si è dichiarato positivo rispetto all’avventura che dovrà affrontare. I primi esami, infatti, sono stati buoni, ma la sua condizione è da monitorare.

Il giovane calciatore britannico ha voluto ringraziare anche i medici che lo hanno preso sotto cura, compreso quelli del Galles, i primi a scoprire che qualcosa non andava. Nell’ultima parte del post, il calciatore ha chiesto di preservare la propria privacy nei prossimi mesi. La speranza di tutti è quella di poterlo vedere in campo il prima possibile.

Malattia Brooks: chi è il calciatore gallese che ha giocato ad Euro2020

David Brooks ha cittadinanza gallese per la madre, ma lui è nato in Inghilterra. La sua scelta, però, è stata quella di scendere in campo proprio con il Galles. Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, ha giocato con lo Sheffield United prima di cambiare squadra.

Nel 2018 è passato al Bournemouth, la squadra che detiene tutt’ora il cartellino. Con la nazionale gallese, invece, Brooks ha esordito con l’Under-21 dopo aver giocato con l’Under-20 inglese. Ha avuto anche la possibilità di scendere in campo durante gli europei, anche contro l’Italia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!