
Maignan al Fantacalcio – Sembrava si dovesse attendere ancora diverse settimane prima di individuare il nuovo portiere per il Milan e invece la dirigenza rossonera ha chiuso subito per il portiere del Lille, che dalla prossima stagione sarà il nuovo titolare della formazione di Stefano Pioli.
Acquisto che contestualmente significa anche addio con Gigio Donnarumma, che lascerà dunque il Milan a parametro zero al termine del contratto che scadrà il prossimo 30 giugno: ancora da definire il futuro di quello che tra poco più di un mese sarà l’ex portiere rossonero.
Maignan al Fantacalcio, la carriera
Mike Maignan nasce il 3 luglio 1995 e vanta nella sua carriera anche 1 presenza nella nazionale francese: il suo percorso calcistico comincia nelle giovanili del Paris Saint-Germain, squadra nella quale cresce e si mette in mostra dal 2009 al 2015.
E’ però con il Lille che inizia la sua carriera a livello professionistico: firma un contratto quinquennale con il club francese nell’estate del 2015 e appena 20enne colleziona subito la prima presenza da titolare alla sua prima stagione con il nuovo club.
I primi due anni al Lille saranno da secondo portiere, riuscendo comunque a collezionare un totale di 17 presenze in tutte le competizioni: è dalla stagione 2017-2018 che diventa a tutti gli effetti il numero uno della formazione francese.
La grande affermazione arriva però nella stagione appena conclusa, quando da portiere titolare del Lille si laurea Campione di Francia, portando il titolo per la quarta volta nella storia al club francese e conquistato il suo primo trofeo da calciatore.
I consigli per l’asta
Maignan è sicuramente un portiere di grande affidamento, giovane e pagato circa 12 milioni di euro dal Milan (una cifra importante). Al di là del valore del singolo giocatore, nella scelta del portiere al Fantacalcio va valutato anche il tipo di squadra nella quale l’estremo difensore gioca. Sarà comunque il titolare del Milan che (potenzialmente) dovrebbe essere una delle migliori difese del campionato. Il consiglio è di prenderlo, visto che la formazione rossonera potrebbe migliorare ancora dopo l’ultima stagione.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione al fantacalcio
20 crediti
Ruolo al fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (20 crediti): 25-30
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 15-20
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare: sarà l’erede di Gigio Donnarumma e partirà sicuramente come titolare del Milan nella prossima stagione. Da capire chi sarà la riserva, visto che anche Antonio Donnarumma dovrebbe lasciare il club rossonero insieme al fratello e Tatarusanu non è ancora sicuro della riconferma.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO