Mike Maignan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Maignan al Fantacalcio – Sembrava si dovesse attendere ancora diverse settimane prima di individuare il nuovo portiere per il Milan e invece la dirigenza rossonera ha chiuso subito per il portiere del Lille, che dalla prossima stagione sarà il nuovo titolare della formazione di Stefano Pioli.

Acquisto che contestualmente significa anche addio con Gigio Donnarumma, che lascerà dunque il Milan a parametro zero al termine del contratto che scadrà il prossimo 30 giugno: ancora da definire il futuro di quello che tra poco più di un mese sarà l’ex portiere rossonero.

Maignan al Fantacalcio, la carriera

Mike Maignan nasce il 3 luglio 1995 e vanta nella sua carriera anche 1 presenza nella nazionale francese: il suo percorso calcistico comincia nelle giovanili del Paris Saint-Germain, squadra nella quale cresce e si mette in mostra dal 2009 al 2015.

E’ però con il Lille che inizia la sua carriera a livello professionistico: firma un contratto quinquennale con il club francese nell’estate del 2015 e appena 20enne colleziona subito la prima presenza da titolare alla sua prima stagione con il nuovo club.

I primi due anni al Lille saranno da secondo portiere, riuscendo comunque a collezionare un totale di 17 presenze in tutte le competizioni: è dalla stagione 2017-2018 che diventa a tutti gli effetti il numero uno della formazione francese.

La grande affermazione arriva però nella stagione appena conclusa, quando da portiere titolare del Lille si laurea Campione di Francia, portando il titolo per la quarta volta nella storia al club francese e conquistato il suo primo trofeo da calciatore.

I consigli per l’asta

Maignan è sicuramente un portiere di grande affidamento, giovane e pagato circa 12 milioni di euro dal Milan (una cifra importante). Al di là del valore del singolo giocatore, nella scelta del portiere al Fantacalcio va valutato anche il tipo di squadra nella quale l’estremo difensore gioca. Sarà comunque il titolare del Milan che (potenzialmente) dovrebbe essere una delle migliori difese del campionato. Il consiglio è di prenderlo, visto che la formazione rossonera potrebbe migliorare ancora dopo l’ultima stagione.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Portiere

Consiglio di spesa

20-25 fantamilioni

Indice di titolarità

Titolare: sarà l’erede di Gigio Donnarumma e partirà sicuramente come titolare del Milan nella prossima stagione. Da capire chi sarà la riserva, visto che anche Antonio Donnarumma dovrebbe lasciare il club rossonero insieme al fratello e Tatarusanu non è ancora sicuro della riconferma.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!