Milan, Maignan re dei clean sheet: a un passo dal record in Serie A!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Maignan al fantacalcio – Il Milan la scorsa estate ha dovuto fare a meno di Donnarumma dopo che, in seguito a una lunga trattativa, non era arrivato all’accordo per il rinnovo del contratto. La sua partenza, oltre a suscitare malumore tra i tifosi rossoneri (non di tutti), era stata seguita dai dubbi sul sostituto scelto dalla società: Mike Maignan.

Il portiere francese però, a suon di prestazioni, si sta conquistando la fiducia dei sostenitori del Milan e di tutti i fantallenatori. Maignan si sta confermando un estremo difensore affidabile ed è molto vicino a raggiungere un record che riguarda i portieri della Serie A.

Nelle prime sei giornate di campionato, infatti, il portiere del Milan ha collezionato già 3 clean sheet precisamente contro Sampdoria, Lazio e Venezia. Il francese è atteso dalla gara di domenica sera contro l’Atalanta in cui potrebbe raggiungere Alisson che, all’inizio della stagione 2017/18, con la maglia della Roma rimase imbattuto per 4 volte nelle prime 7 giornate di Serie A.

www.imagephotoagency.it

Maignan al fantacalcio: i numeri del francese

Il Milan con l’arrivo di Maignan ha trovato un degno sostituto di Dommarumma che, finora, sta faticando a trovare spazio con continuità al PSG. Fino a questo momento le prestazioni dell’ex Lille (campione di Francia lo scorso anno) non stanno facendo rimpiangere il numero uno della nazionale italiana.

Maignan, in 6 presenze, ha subito solo 3 reti e ha una fantamedia del 6,33. Un portiere che si sta mettendo in mostra anche per le sue qualità coi piedi e nella costruzione della manovra visto che ha toccato 222 palle ed effettuato 163 passaggi. Ovviamente importante anche il dato sulle parate decisive che, nei primi 540 minuti giocati, sono state 15.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!