Luperto, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Luperto al fantacalcio – Luperto-Empoli: atto II. Dopo la deludente esperienza con il Crotone, il difensore, di proprietà del Napoli, ha scelto di ritornare nel club toscano per riscattarsi. Cercherà di conquistarsi un ruolo importante, ma non sarà affatto semplice superare la concorrenza di Romagnoli e Ismajli, favoriti ad essere la coppia difensiva titolare. E’ arrivato in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Luperto al fantacalcio: la carriera

Lecce e Napoli sono state le prime tappe della sua carriera. Con i salentini, ha subito la trasformazione da esterno sinistro a centrale difensivo dalla grande prestanza fisica e forte nel gioco aereo. Con la primavera del club campano prosegue il suo processo di maturazione diventando uno dei prospetti più interessanti. Terminata la trafila con le giovanili azzurre, viene ceduto in prestito prima alla Pro Vercelli (32 presenze) e poi all’Empoli dove realizza i primi gol in carriera (2 in 28 presenze). Dopo le 2 stagioni in Serie B, il Napoli decide di trattenerlo come alternativa dei difensori titolari. Gioca col contagocce, ma quando è stato chiamato in causa, ha risposto con buone prestazioni. Nell’estate del 2020 il neopromosso Crotone decide di affidargli la retroguardia pitagorica. I risultati sono stati deludenti tanto da perdere la maglia da titolare.

I consigli per l’asta

Luperto proverà a rilanciarsi con la maglia dell’Empoli. Partirà, inizialmente, come alternativa di Romagnoli e Ismajli che, con molta probabilità, guideranno la retroguardia toscana. Dovrà lottare per convincere Andreazzoli a schierarlo spesso dal primo minuto. Il suo profilo non scalda i fantallenatori, anche a causa della stagione nera con il Crotone. L’acquisto di Luperto è adatto nelle leghe numerose da 12-14 partecipanti, da prendere a 1 insieme ad uno dei difensori titolari appena citati.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 6-7
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – le missioni di Luperto saranno quelle di riscattarsi e di convincere Andreazzoli con prestazioni autorevoli, dall’inizio o a gara in corso. Superare la concorrenza di Romagnoli e Ismajli non sarà un’impresa semplice per il centrale, scuola Lecce e Napoli.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!