FLASH | Lukaku-Chelsea, ci siamo: la comunicazione del giocatore all’Inter

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lukaku al Chelsea – Sembra essere ormai arrivato il momento della resa dei conti per quanto riguarda uno degli affari più caldi delle ultime ore in Italia e all’estero. Romelu Lukaku sarebbe infatti pronto a diventare nuovamente un giocatore del Chelsea.

Il centravanti belga si è fatto convincere dalla clamorosa offerta avanzata dai Blues nei giorni scorsi. Tanto che, come svela l’esperto di mercato Gianluca di Marzio, avrebbe dato la comunicazione tanto temuta alla dirigenza dell’Inter.

L’ormai ex numero 9 nerazzurro tornerà dunque per la terza volta tra le fila della squadra campione d’Europa. Il tutto nonostante i detentori dello scudetto abbiamo provato a fare di tutto, attraverso Simone Inzaghi e la dirigenza, per trattenerlo a Milano.

Lukaku al Chelsea, le cifre ufficiali

Ora l’obiettivo dell’Inter è quello di confermare l’ultima offerta avanzata dal Chelsea per mettere le mani sul centravanti del Belgio. Si parla infatti di 130 milioni di euro, parte dei quali finiranno al Manchester United come ultima trance di pagamento.

Lukaku arriverà a percepire un ingaggio di 13 milioni di euro netti ogni anno. Un trasferimento che in un primo tempo era solo temuto, ma che con il passare del tempo è diventato concreto. Fino a diventare una dolorosa realtà.

Cessione Lukaku, quanto incassa il Manchester United

In questo affare spunta una terza società, che otterrà un discreto guadagno dall’operazione. Stiamo parlando del Manchester United, club che due anni fa ha ceduto Lukaku all’Inter in cambio di circa 80 milioni di euro.

55 di 80 milioni, secondo i colleghi del tabloid The Sun, dovevano essere ancora percepiti dai Red Devils che dunque li otterranno dalla cessione al Chelsea. Inoltre era prevista una percentuale del 5% sulla rivendita da parte dei nerazzurri: dunque ulteriori 6,5 milioni finiranno nelle casse dello United.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!