Lazio, Sarri ha il suo nuovo esterno: in arrivo un talento argentino

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Luka Romero alla Lazio – L’accordo c’era già da giorni ma ora è arrivata la conferma definitiva. La Lazio ha preso Luka Romero che domani sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club. Il talentino classe 2004 è atteso quindi per domani a Roma. Dopo il ritorno di Felipe Anderson, la dirigenza biancoceleste è pronta a regalare a Maurizio Sarri un nuovo giocatore offensivo per il suo 4-3-3. Lunedì infatti sarà il giorno di Luka Romero alla Lazio.

Il trequartista argentino classe 2004, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Maiorca nella Liga spagnola, è atteso in Paideia per sostenere le visite mediche di rito, al termine delle quali raggiungerà immediatamente i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore per mettersi subito a disposizione di Maurizio Sarri. Dopo ultimi giorni di stallo, dal momento che i primi contatti per Romero risalgono ai primi di luglio, si è sbloccata definitivamente la trattativa per il giovane argentino che da lunedì sarà un nuovo giocatore della Lazio.

Nonostante la giovane età, infatti deve ancora compiere 17 anni, Luka Romero ha già infranto un record molto importante. Infatti, lo scorso 24 giugno 2020, nella partita tra Real Madrid e Maiorca, è diventato il giocatore più giovane ad esordire nella Liga a 15 anni e 219 giorni: record che fino ad allora era detenuto da Francisco Sanson nel lontano 1939. In Spagna è conosciuto da tutti come Mini Messi, non solo per la statura (infatti è altro 1 metro e 65 centimetri) e per il taglio di capelli che ricorda il primo Messi al Barcellona, ma anche per il passaporto.

www.imagephotoagency.it

Luka Romero alla Lazio: talentino del 2004 per Sarri, sognando Messi

Luka Romero è nato a Durango, in Messico, per poi trasferirsi in Spagna ma ha scelto di vestire i panni della Nazionale argentina. Grazie poi alle origini italiane del nonno, potrà essere inserito come calciatore comunitario. Il giovane classe 2004, nell’ultima stagione ha giocato nella Liga 2, la seconda divisione spagnola, collezionando 6 presenza e 1 gol. Di ruolo è un trequartista, abituato ad agire alle spalle di un attaccante più strutturato ma all’occorrenza può anche giocare sulle fasce.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!