Lazio, l’Atalanta bussa alla porta per un centrale: prima offerta da 20 milioni

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Luiz Felipe all’Atalanta – Dopo quattro stagioni con la Lazio, per Luiz Felipe potrebbe essere arrivata l’ora di fare le valigie. Sul difensore biancoceleste infatti ci sarebbe l’interesse dell’Atalanta, anche se qualche giorno lo stesso calciatore brasiliano aveva espresso chiaramente la sua volontà di rimanere alla Lazio: club con il quale in quattro anni ha totalizzato 104 presenze e 2 gol. “Posso stare qui 10-15 anni, sto bene alla Lazio“.

“Voglio fare tante presenze. L’ultima stagione stata difficile e spero che la prossima possa essere la migliora da quando sono arrivato qui”. Luiz Felipe con la Lazio ha un contratto in scadenza il prossimo anno (giugno 2022, ndr) ma il brasiliano non si è voluto sbilanciare su un possibile rinnovo. “Sto bene, me sento come in famiglia. Lascio i discorsi sul rinnovo al mio agente e Tare, io devo pensare solo a fare un bel ritiro. Per me è qualcosa di speciale vestire questa maglia”.

Il club biancoceleste, da parte sua, ha intenzione di proporre il rinnovo a Luiz Felipe e si potrebbe trovare un accordo sulla base di un prolungamento del contratto fino al 2025 con conseguente aumento dell’ingaggio che salirà a 1,5 milioni a stagione. In queste ore però si sarebbe fatta viva l’Atalanta, anche se nell’attuale contratto è presente una clausola sulla futura rivendita del 20% da riconoscere all’Ituano, il club di San Paolo dal quale la Lazio ha acquistato il brasiliano.

LEGGI ANCHE: Ribery vuole ancora la Serie A: due club ci pensano, ma c’è un problema

www.imagephotoagnecy.it

Luiz Felipe all’Atalanta: in scadenza di contratto, spunta l’Atalanta

Un dettaglio, quella della percentuale di vendita da riconoscere al club brasiliano, non di poco conto perché renderebbe economicamente insufficiente l’offerta di 20 milioni di euro che sembra sia arrivata alla Lazio da parte dell’Atalanta. Con il 20% (ovvero 4 milioni, ndr) della vendita da versare all’Itual, Lotito incasserebbe 16 milioni netti che reputa però pochi vista la valutazione che fa per Luiz Felipe: 22 milioni. In più il brasiliano è per Sarri un titolare e lo considera un punto ferma per la sua difesa.

Certo il discorso prenderebbe tutta un’altra piega qualora l’Atalanta decidesse di alzare l’offerta a 30 milioni (quindi 24 effettivi, ndr), cifra che farebbe riflettere la dirigenza della Lazio sulla possibile cessione di Luiz Felipe. Un’eventualità questo che però al momento i nerazzurri di Bergamo non sembrano intenzionati a prendere in considerazione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!