Luis Diaz, la nuova stella della Colombia: la Roma di Mourinho osserva

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Luis Diaz alla RomaEuro 2020 ha oscurato la Copa America? Niente affatto. I club di Serie A sono vigili anche in Sudamerica per rinforzare le proprie rose. Questa notte si deciderà la vincitrice di questa edizione, tra il Brasile di Neymar e l’Argentina di Messi, uno scontro tra grandi amici che saranno nemici per 90 minuti (120 se ci saranno i supplementari).

Nella giornata di ieri, si è disputata la finale del 3-4° posto tra la Colombia e il Perù. La partita sembrava dovesse proseguire con i tempi supplementari ma, al 94′, è arrivata la stoccata vincente di Luis Diaz. L’esterno del Porto è stato il protagonista inaspettato dei “Cafeteros“: con il duo atalantino Duvan Zapata-Muriel rimasto a secco, ci ha pensato Diaz a togliere le castagne dal fuoco.

Le sue prestazioni con la nazionale colombiana hanno spinto molti club a chiedere informazioni per l’eclettico esterno offensivo. In Italia, Napoli e Roma hanno effettuato un sondaggio per Luis Diaz, in particolare i giallorossi che vogliono regalare un rinforzo spessore a Mourinho. Nel 4-2-3-1 dell’allenatore lusitano, il talento del Porto sarebbe libero di creare scompiglio sulla fascia destra oppure fungere da “falso nueve” portando quella giusta imprevedibilità.

Luis Diaz alla Roma, un funambolo per Mourinho

Un esterno esplosivo che potrebbe impreziosire il roster della Roma. Luis Diaz ha mostrato tutto il suo potenziale in questa edizione della Copa America. Non si tratta di un talento nascosto: anche con il Porto ha fornito prestazioni simili portando rapidità, qualità e tanti assist per i compagni di squadra (ben 13 nelle ultime 2 stagioni con i “Dragoes“).

E’ un esterno offensivo che ama saltare l’uomo con dribbling ubriacanti. Quando è in giornata, diventa un motorino instancabile, percorre tutta la fascia destra come se non ci fosse un domani. Inoltre, non disdegna il gol da cineteca, il “golazo” vista la provenienza sudamericana. Contro il Brasile, si è reso protagonista di uno splendido gol in rovesciata, su assist di Cuadrado, che ha mandato in visibilio la panchina colombiana. Peccato per gli spalti vuoti: il pubblico brasiliano avrebbe apprezzato il gesto balistico.

Attualmente, la valutazione di Luis Diaz si aggira sui 18 milioni ma è destinata a salire (30-35 milioni) per via delle eccellenti prove offerte con la Colombia. La Roma e il Napoli dovranno compiere un investimento importante per portarlo in Italia, anche se il Porto vorrà ancora ammirare le giocate del suo esterno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!