La Juventus piomba su Luis Alberto: affondo a gennaio, ecco quanto costerà

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Luis Alberto-Juventus, un matrimonio che potrebbe nascere già dall’imminente sessione del mercato di gennaio. Il centrocampista spagnolo piace parecchio ad Allegri, il quale potrebbe schierarlo al fianco di Locatelli per completare la linea mediana bianconera. Non è escluso che l’arrivo di Luis Alberto possa aprire a un’immediata cessione.

50 milioni la valutazione fatta dalla Lazio, ma il poco feeling tra il giocatore e Sarri potrebbe spingere la Juventus ad accelerare le operazioni già nel corso delle prossime settimane. L’affondo su Luis Alberto potrebbe entrare nel vivo solamente di fronte a una cessione immediata. McKennie e Kulusevski potrebbero essere gli unici a garantire un incasso da oltre 30 milioni di euro.

L’esterno svedese potrebbe essere sacrificato dinanzi a un’offerta da 40 milioni di euro, aspetto che potrebbe consentire alla Juventus di investire il ricavato su Luis Alberto, pupillo di Allegri e profilo ideale per far crescere la qualità del centrocampo della Juventus soprattutto dal punto di vista del palleggio e costruzione del gioco.

Luis Alberto-Juventus, perchè si può chiudere a gennaio

Come accennato, Luis Alberto potrebbe garantire qualità e lucidità in fase di impostazione, aspetto fondamentale per Allegri per ripulire la manovra del gioco della Juventus in questa fase iniziale della stagione. Il numero dieci della Lazio potrebbe agire sia in posizione di mezz’ala, sia in qualità di centrocampista centrale al fianco di Locatelli in caso di 4-4-2.

Da valutare il capitolo cessioni: McKennie potrebbe restare alla Juventus perchè piace particolarmente ad Allegri, mentre potrebbe essere proprio Kulusevski il possibile sacrificato. La Juventus proverà a cedere anche Ramsey e Rabiot, i quali piacciono soprattutto in Premier League. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.

Luis Alberto alla Juventus a gennaio: come cambierebbe la formazione di Allegri

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, LUIS ALBERTO; Cuadrado, Dybala, Chiesa. All. Allegri

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!