Lazio, Sarri rilancia Luis Alberto: cambiano ancora le gerarchie del centrocampo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Luis Alberto al fantacalcio – Continua a regalare colpi di scena la telenovela che vede protagonisti Luis Alberto e Maurizio Sarri. Un nuovo capitolo della storia è stato scritto in occasione del turno infrasettimanale con il tecnico che, a sorpresa, ha rilanciato lo spagnolo dal 1′ contro la Fiorentina.

La vera notizia non è stato l’impego di Luis Alberto nell’undici titolare, ma il fatto che il Mago è sceso in campo insieme a Milinkovic-Savic dopo che lo stesso tecnico, nei giorni scorsi, aveva escluso la convivenza dei due. Lo spagnolo, contro la Fiorentina, non solo ha giocato dall’inizio ma è rimasto in campo per tutti i 90 minuti senza essere sostituito.

Un dettaglio che non è ovviamente passato inosservato a tutti i fantallenatori che adesso si stanno chiedendo se continuare a dare fiducia al numero dieci biancoceleste. L’impressione, infatti, è che il tecnico stia cercando i giusti equilibri per mettere Milinkovic e Luis Alberto stabilmente nell’undici titolare e a farne le spese potrebbe essere, a questo punto, un altro interprete della mediana laziale.

www.imagephotoagency.it

Luis Alberto al fantacalcio: a rischiare adesso è Lucas Leiva

Sarri potrebbe aver trovato la chiave per permettersi il lusso di far coesistere sia Milinkovic che Luis Alberto dal 1′. La soluzione del tecnico ha un nome e cognome: Danilo Cataldi. Il centrocampista biancoceleste garantirebbe infatti maggior dinamismo rispetto a Lucas Leiva e questa potrebbe essere quindi la vera rivoluzione nelle gerarchie del centrocampo.

È stato lo stesso Sarri, nel post partita della gara vinta con la Fiorentina, a evidenziare il lavoro svolto da Cataldi e quella che potrebbe essere quindi la svolta tattica della sua Lazio: Danilo a livello di dinamismo è un ragazzo straordinario e lo può diventare anche a livello tecnico perché ha tecnica e velocità di idee. Lucas Leiva è molto più bravo nella fase difensiva, sulle traiettorie soprattutto, ma nelle partite ravvicinate fa un po’ fatica e Danilo in questo momento è fondamentale.

Luis Alberto al fantacalcio: scambiarlo o tenerlo?

La gestione di Luis Alberto è uno dei grattacapi che sta affliggendo tutti i fantallenatori che, a inizio stagione, hanno puntato sullo spagnolo della Lazio. Un inizio di campionato due velocità per lui con le prime partite giocate ad altissimo livello (1 gol e 3 assist contro lo Spezia alla seconda giornata) e con un notevole calo nelle ultime giornate.

Ovviamente non si mette in discussione il valore assoluto del giocatore, ma prima di pensare a un eventuale scambio con protagonista lo spagnolo va analizzato quello che è il livello degli altri centrocampisti presenti nella vostra rosa. Se potete permettervi di aspettare che torni a livello dello scorso anno, il nostro consiglio è quello di tenerlo visto che Sarri potrebbe aver cambiato idea sul suo utilizzo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!