
Luca Pellegrini Fantacalcio: Uno scambio a sorpresa tra Juventus e Roma, il quale ha consegnato Luca Pellegrini ai bianconeri e Spinazzola ai giallorossi. Una mossa inaspettata, che potrebbe affondare le sue radici su questioni di plusvalenze. Detto questo, dopo un’ottima seconda parte di stagione al Cagliari, Luca Pellegrini è pronto a vestire bianconero e recitare la parte di vice Alex Sandro. Occhio, però, alla possibile cessione in prestito del giocatore. Tutto, ovviamente, dipenderà dalla scelta di Sarri e dalle prime impressioni durante il ritiro.
Luca Pellegrini Fantacalcio, la carriera
Il terzino sinistro, classe 1999, dopo aver militato nel settore giovanile della Roma, fino alla primavera, ha fatto il suo esordio in Serie A in maglia giallorossa, totalizzando 4 presenze. Poi un doppio brutto infortunio, prima la rottura del crociato nel 2017, poi la frattura della rotula. Calvario terminato nella passata stagione prima del passaggio in prestito al Cagliari. 12 presenze in maglia isolana e impatto devastante negli ultimi 6 mesi di stagione. Il club isolano, come detto, proverà nuovamente a bussare alla porta dei bianconeri per provare a strappare il giocatore in prestito per un’altra stagione.
Luca Pellegrini Fantacalcio, i consigli per l’asta
Come accennato, Luca Pellegrini, ora come ora, rappresenterà la prima alternativa ad Alex Sandro. Qualità, grinta, prestanza fisica e atletica e mancino dotato di grande potenza, ma anche di grande eleganza. Come gestire il suo acquisto all’asta? Qualora il giocatore dovesse esser confermato in maglia bianconera, giusto puntare su di lui solamente in accoppiata con Alex Sandro. Qualora il giocatore dovesse esser ceduto in prestito, invece, potrebbe rappresenta una scelta di prima linea per quel che riguarda il vostro reparto difensivo, specie in chiave assist.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
4-5 crediti
Ruolo al fantacalcio
terzino sinistro
Consiglio di spesa
5-6 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare: come detto, Luca Pellegrini farà da “copri spalle” ad Alex Sandro. L’ex Roma potrebbe essere utilizzato in campionato nei match prima degli impegni in Champions League. Occhio, però, alla gestione Sarri: come noto, l’ex tecnico del Chelsea ama puntare costantemente sempre sugli stessi 11-13 giocatori. Ecco perchè Luca Pellegrini potrebbe trovare realmente poco spazio. Tuttavia, come anticipato, in caso di cessione in prestito (vedi Cagliari), l’ex Roma potrebbe recitare una parte d’assoluto protagonista. La sensazione è che Sarri e la Juventus vogliano puntare sul giovane terzino fin da subito.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti