Matteo Lovato, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @Atalanta_BC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lovato al fantacalcio – Un colpo di qualità e di prospettiva per una società sempre attenta ai giovani talenti che sbocciano in Italia. Si potrebbe riassumere così l’acquisto da parte dell’Atalanta di Matteo Lovato, il quale compie il tanto atteso salto di qualità dopo un paio di stagioni di apprendistato in giro per l’Italia. Ora però è arrivato per lui il momento di fare sul serio in una società ambiziosa e abituata a fare bene.

Lovato è un difensore centrale di grande qualità e con ottime doti sia nella marcatura che nell’impostazione della manovra dalle retrovie. Il rinforzo perfetto per portare avanti un progetto basato sulla continuità tecnica e agonistica, da parte di una società che non perde di vista la crescita del marchio del club. Si potrebbe parlare di azzardo considerando la scarsa esperienza ad alti livelli, ma i numeri parlano in favore di questa operazione

Lovato al fantacalcio: la carriera

Matteo Lovato, nato a Monselice nel 2000, inizia la sua trafila prima nelle giovanili del Genoa e poi in quelle del Padova, in cui gioca anche le sue prime partite nel campionato Primavera. Poi c’è il ritorno al Grifone prima del debutto tra i ‘grandi’ proprio con la maglia biancoscudata della società veneta. Un solo campionato in Serie C è quel che gli basta per accettare la corte del Verona e debuttare nella massima serie. 25 presenze in gialloblu prima della chiamata della Dea.

I consigli per l’asta

In un reparto affollato come quello difensivo dell’Atalanta – specialmente se Romero dovesse restare – Lovato difficilmente sarebbe titolare inamovibile com’era al Verona. In ogni caso si tratta di un innesto interessante anche in chiave fantacalcio. Anche perchè la stagione dei nerazzurri sarà lunga e fitta di impegni, dunque ci sarà spazio per tutti e anche in maniera costante.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

7 crediti

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 7-8 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: Lovato in realtà si giocherebbe il posto con gli altri elementi del reparto arretrato dell’Atalanta. A partire con i gradi di titolare, infatti, sarebbero Toloi e Romero con Djimsiti e Palomino a giocarsi la terza maglia. Dunque è difficile credere che l’ex Verona sia protagonista assoluto in nerazzurro.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!