Lotta salvezza, i migliori su cui puntare al fantacalcio: le statistiche

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lotta salvezza serrata quest’anno, una situazione che intacca anche il fantacalcio. Tanti i club che dopo 14 giornate di Serie A rischiano la retrocessione. In alcuni casi anche clamorosa visto il valore qualitativo della squadra.

Tanti i nomi importanti che si distinguono in queste importanti realtà e che possono fare la differenza al fantacalcio, nonostante la difficile situazione di classifica. In vista anche dell’asta di riparazione abbiamo scelto i migliori per squadra, seguendo le statistiche, per darvi qualche consiglio per il fantacalcio.

Per farlo abbiamo considerato le squadre raccolte in quattro punti partendo dal terz’ultimo posto, l’ultimo slot che porta alla retrocessione in Serie B, occupato dal Genoa arrivando al 14^ della Fiorentina. Ovviamente rientrano anche le ultime due della classe: Crotone e Torino.

Per ognuna di queste squadre vi abbiamo indicato i migliori su cui continuare a puntare anche alla ripresa del campionato: potrebbero ancora sorprendervi regalandovi bonus importanti e continuare ad essere importanti per il vostro fantacalcio.

Lotta salvezza: su chi continuare a puntare al fantacalcio?

14. Fiorentina – 14 punti

www.imagephotoagency.it

La Fiorentina dopo un inizio di campionato abbastanza positivo è crollata dopo la quinta giornata. Fino alla vittoria nel turno pre natalizio contro la Juventus i viola avevano inanellato una serie di 4 pareggi e 4 sconfitte finendo pericolosamente in piena zona retrocessione.

Il 3-0 contro la Juventus può aver ridato sicurezze e autostima ad una squadra che ha valori importanti in rosa e potrebbe ambire a traguardi molto più prestigiosi.

Per la parte finale di campionato vi consigliamo di puntare su un elemento per reparto con totale sicurezza. In difesa Biraghi (14 presenze, 1 gol, 4 assist e 6.46 di fantamedia), a centrocampo Castrovilli (14 presenze, 4 gol, 1 assist e 6.93 di fantamedia) e in attacco su Vlahovic (13 presenze, 4 gol, 0 assist e 6.65 di fantamedia).

E Ribery? Il francese ha qualità ed esperienza indiscutibili, ma al momento al fantacalcio non è una certezza (solo 3 assist in 12 presenze e una fantamedia di poco superiore al 6.12) se avete l’occasione potete anche scambiarlo o svincolarlo.

15. Cagliari – 14 punti

www.imagephotoagency.it

Dopo le prime 7 giornate abbastanza positive, la squadra di Di Francesco, ora, si trova in una posizione di classifica molto difficile. Nelle ultime 7 gare solo 4 pareggi e 3 sconfitte. Un rendimento da retrocessione.

Eppure c’è del buonissimo materiale per il fantacalcio. In difesa vi consigliamo di continuare a puntare su Lykogiannis (12, presenze, 2 gol, 1 assist e 6.27 di fantamedia) a centrocampo la vera certezza è Sottil, meglio lui di Nandez (14 presenze, 2 gol, 1 assist e 6.71 di fantamedia), in attacco tutto su Joao Pedro (14 presenze, 8 gol, 2 assist e una fantamedia di 8.11).

Simeone e Godin possono essere delle ottimi soluzioni da avere in rosa, ma visto il rendimento altalenante loro (6.14 la fantamedia del primo e 7.23 quella del secondo) sicuramente potrete trovare giocatori più affidabili anche in altre squadre anche invischiate nella lotta alla salvezza.

16. Parma – 12 punti

www.imagephotoagency.it

Il Parma, quest’anno, non convince nemmeno al fantacalcio. Poche opportunità da cogliere nella rosa di Liverani. Nessuno, dati alla mano, può farvi fare il salto di qualità nonostante la situazione di classifica difficile della sua squadra.

Il migliore in difesa è Gagliolo (6.36 di fantamedia e 1 gol fatto in 12 presenze), a centrocampo Hernani (6.58 fantamedia, 3 gol e 2 assist in 13 presenze) e in attacco si salva Gervinho (6.88 di fantamedia, 4 gol e 1 assist in 12 presenze).

17. Spezia – 11 punti

www.imagephotoagency.it

Lo Spezia di Italiano sta sorprendendo molto rispetto a quello che erano le aspettative. Al fantacalcio, senza dubbio, il vero pilastro è Nzola (10 presenze, 7 gol, 1 assist e fantamedia di 8.65). Nel quasi 90% delle Leghe sarà sicuramente svincolato visto che è arrivato praticamente ad ottobre, preparatevi a battagliare per averlo all’asta.

18. Genoa – 10 punti

www.imagephotoagency.it

Stagione disastrosa del Genoa, fin qui, probabilmente condizionata molto dal piccolo focolaio di positivi scoppiato ad inizio stagione. L’esonero di Maran e il ritorno di Ballardini potrebbe aver dato il giusto spirito combattivo alla squadra che ha portato a casa la vittoria contro lo Spezia prima della pausa natalizia.

Qualche scelta per il vostro fantacalcio c’è, ma non aspettatevi che tutti possano farvi fare il salto di qualità. Il rientro di Criscito (a segno su calcio di rigore contro lo Spezia) può essere molto importante e determinante visto che lo scorso anno chiuse con 26 presenze e 8 gol.

A centrocampo nessuna scelta importante a livello fantacalcistico mentre in attacco, se avete necessità, possono essere una buona idea Destro (11 presenze, 4 gol, 1 assist e fantamedia dell’8.00). Idee interessanti ma poco decisive Pjaca (3 gol in 12 presenze) e Scamacca (2 gol e 1 assist in 11 presenze).

19. Crotone – 9 punti

www.imagephotoagency.it

Poche scelte da fantacalcio nel Crotone, ma su tutti spicca il talento di Messias che vi abbiamo dettagliatamente spiegato QUI. Su di lui vale la pena puntare anche per fargli fare il titolare.

20. Torino – 8 punti

www.imagephotoagency.it

Una situazione di classifica disastrosa per il Torino di Giampaolo partito con ben altri obiettivi in stagione. Una squadra a due facce che, secondo le statistiche, sarebbe addirittura prima se solo le partite durassero 45′.

Il pareggio esterno, prima della pausa, contro il Napoli potrebbe aver dato la scossa necessaria per rialzare la testa in campionato? Se lo augurano Giampaolo, Cairo, i tifosi e i fantallenatori che all’asta avevano puntato su alcuni elementi della rosa del Toro.

Eppure, nonostante l’ultimo posto, per il fantacalcio qualche buona mossa da fare c’è: a centrocampo è un’idea Lukic (12 presenze, 3 gol e una fantamedia del 6.46) non da titolare, ma come primo panchinaro. Attenzione per gennaio al rientro di Baselli.

Nel grigiore granata risplende poi la stella del Gallo Belotti: terzo miglior attaccante per fantamedia del campionato, dietro a Lukaku e Ronaldo c’è lui (13 presenze, 9 gol, 2 assist e una fantamedia del 8.81). Tenetevelo stretto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!