
Sono ore delicate per il futuro della Serie A, come rivela Goal.com: se la Lombardia diventasse “Zona Rossa” di conseguenza le partite di quattro squadre (Atalanta, Inter, Milan e Brescia) essere annullate, poichè far andare le squadre in una zona rossa sarebbe un rischio troppo elevato.
La zona più interessata è proprio Lombardia, che potrebbe “subire” un’ulteriore decisione da parte del Governo, come rivela: Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, ha dichiarato in conferenza stampa, come si legge su IlSole24Ore:
“Non si è mai fatto riferimento a Lombardia come zona rossa. Stiamo valutando le misure da prendere in altre aree a rischio. La realtà della Regione Lombardia è una realtà particolare, i dati mostrano un incremento particolare di casi positivi in alcune aree più che in altre. La Regione ha sottoposto questo tipo di problematica e i dati confermano questa crescita. Il comitato tecnico scientifico sta lavorando attentamente per capire se ci sono eventuali comportamenti o misure da adottare“.
Ore di attesa anche per il fantacalcio, in quanto se si dovesse arrivare ad un provvedimento simile, si fermerebbe il campionato e quindi, quanto fatto in queste settimane risulterebbe vano.
Le quattro squadre sopra citate rischierebbero di restare “bloccate” entro i propri confini regionali, quindi non potrebbero giocare né in casa né in trasferta. Situazione in aggiornamento.