FOTO 📸 | UEFA, presentato il logo ufficiale di Euro 2024

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Logo ufficiale Euro 2024 – Anche se negli occhi abbiamo ancora le fresche immagini degli Azzurri trionfanti a Wembley, è già ora di iniziare a pensa ai prossimi campionati europei che si svolgeranno in Germania nel 2024. Il primo passo è stato fatto nella serata di oggi con la presentazione di quello che sarà il logo ufficiale della competizione.

La cerimonia di presentazione è avvenuta all’Olympiastadion di Berlino alla presenza del presidente della UEFA, Čeferin, del primo vicepresidente DFB, Dr. Rainer Koch, e del direttore di EURO 2024, Philipp Lahm, oltre che di altri rappresentanti del governo tedesco.

Il logo rappresenta la coppa Henry Delaunay posta al centro di una forma che ricorda appunto l’Olympiastadion di Berlino. Ai lati ci sono 24 spicchi colorati che rappresentano quelle che saranno le finaliste che parteciperanno alla fase finale di Euro 2024 che si svolgerà tra i mesi di giugno e luglio.

Logo ufficiale Euro 2024: il tweet della UEFA

Logo ufficiale Euro 2024: le parole di Ceferin

Alla cerimonia di presentazione del logo ufficiale di Euro 2024 era ovviamente presente anche il numero uno della UEFA, ALeksander Čeferin. L’alto dirigente si è espresso con molta soddisfazione: “È fantastico vedere il logo di UEFA EURO 2024 prendere vita nell’iconico Olympiastadion di Berlino. Da adesso il torneo ha un’identità visuale che riflette l’ambizione che condividiamo con la federazione e con le città ospitanti: un EURO che sia davvero per tutti! Per un mese saremo uniti dal calcio nel cuore dell’Europa“.

Il presidente della UEFA si era detto sfavorevole a una nuova edizione itinerante come quella che ha vinto gli Azzurri trionfare. Dal 2024 si tornerà quindi alla normalità anche se, in un futuro, non è da escludere che possa essere riproposta un’edizione che coinvolga nuovamente le maggiori città europee.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!