Manuel Locatelli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @juventusfc

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Locatelli al fantacalcio – Verrebbe da dire che tanto tuonò che piovve. Così si può riassumere una delle trattative più lunghe e tormentate dell’estate italiana 2021. Manuel Locatelli è finalmente un nuovo giocatore della Juventus, un sogno che ha inseguito a tal punto da rifiutare offerte più importanti provenienti dall’estero. Un affare che ha portato il Sassuolo ad accettare il prestito biennale con riscatto fissato a 35 milioni.

Max Allegri ha finalmente il regista che aveva richiesto fin dall’inizio della sua seconda avventura juventina. I tifosi della Vecchia Signora possono tirare un sospiro di sollievo, visto che la trattativa si è arenata diverse volte dopo un Europeo in cui Loca è stato protagonista del trionfo azzurro sotto al cielo di Wembley.

Manuel Locatelli al fantacalcio, la carriera

La storia calcistica del nuovo giocatore della Juventus inizia nel settore giovanile del Milan dove brilla a tal punto da meritarsi le prime convocazioni anche in prima squadra. Storico un suo gol alla Juventus nel 2015 per una vittoria inattesa del Diavolo. Poco dopo però i rossoneri non credono più in lui e lo cedono al Sassuolo, dove cresce anno dopo anno fino a diventare uno dei centrocampisti più forti del campo. Diventa anche un perno della Nazionale con cui vincerà gli Europei, fino ad attirare l’interessamento della Juventus.

I consigli per l’asta

Locatelli è senza dubbio un giocatore sul quale puntare nel corso dell’asta per il fantacalcio. Allegri punterà ciecamente su di lui per la Juve del presente e del futuro, anche se con un ruolo tutto da scrivere. Potrebbe diventare il nuovo playmaker bianconero, anche se Euro 2020 ci ha insegnato che Manuel è abile anche negli inserimenti dalla mediana.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

20

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

  • Consiglio di spesa con valore listone (20 crediti): 50-60
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 40-50

Indice di titolarità

Titolare: Locatelli non può non ricoprire uno dei tre spot nel centrocampo della nuova Juventus. Come abbiamo già scritto in precedenza resta solo da capire la sua posizione in campo, se da playmaker basso o da mezzala. L’unica cosa certa è che sarà lui uno degli elementi imprescindibili per mister Allegri nella stagione che sta per cominciare.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!