Juventus, ultimatum per Locatelli. Spunta Ndombelé del Tottenham: lo scenario

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Locatelli alla Juventus – Ai capitoli conclusivi la telenovela estiva più seguita dai tifosi della Juventus. Altre 24 ore per una risposta poi, casomai, si cambierà obiettivo. Il club vuole Manuel Locatelli ma ha deciso di lanciare un ultimatum al Sassuolo in modo tale da potersi organizzare al meglio nel caso in cui la trattativa dovesse saltare.

Le parti, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, non sono troppo distanti: sul valore del giocatore, infatti, i due club hanno raggiunto l’intesa (35 milioni). Resta da sciogliere però il nodo riguardante la formula del trasferimento. I bianconeri, dal canto loro, hanno proposto il prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla Champions League mentre i neroverdi preferirebbero che fosse incondizionato o legato ad obiettivi raggiungibili più facilmente (un numero minimo di presenze stagionali, ad esempio). 

I bianconeri sono fiduciosi di poter chiudere l’operazione a breve, forti della volontà del giocatore. Locatelli infatti, dopo aver rifiutato la corte dell’Arsenal che si era fatto avanti mettendo sul piatto 40 milioni, freme per trasferirsi a Torino e guidare il centrocampo di Massimiliano Allegri. Con lui l’accordo è stato già trovato, ora resta da convincere il Sassuolo.

Locatelli alla Juventus, decisive le prossime ore

Nel frattempo, sono stati individuati due profili alternativi: si tratta di Aurélien Tchouaméni del Monaco e Renato Sanches del Lille, con il primo in pole position: classe 2000, è una delle stelle emergenti del calcio francese. Gli addetti ai lavori lo ritengono molto simile alla prima versione di Paul Pogba. Nello scorso campionato ha segnato 2 gol e fornito 4 assist in 36 presenze. 

Occhio, inoltre, a Tanguy Ndombelé che il Tottenham ha escluso dalla lista dei giocatori utilizzabili in Conference League. Il tecnico degli Spurs Nuno Espirito Santo non intende puntare sul 24enne, preso nel luglio 2019 dal Lione in cambio di 60 milioni, ed ha chiesto alla società di cederlo. Per la Juventus, la classica opportunità di mercato da valutare bene. Ma non ora: adesso tutte le fiches sono puntate su Locatelli

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!