
Locatelli al fantacalcio – Locatelli sembrava aver guarito la Juventus, prendendosi in mano le chiavi del centrocampo. In verità, in una Juventus che non crea gioco e che soffre, anche Locatelli sembra aver perso la propria bussola. Proprio per questo motivo, anche con lo scopo di rivitalizzare un giocatore come lui, Allegri vuole cambiare qualcosa a centrocampo.
Il valore di Locatelli è molto alto e vederlo giocare come contro il Sassuolo è un grande spreco di talento. L’ex centrocampista neroverde non ha deluso le aspettative in queste prime giornate: ha giocato 10 partite, realizzando 2 gol e servendo 1 assist. Buone cifre per la prima stagione bianconera.
Contro il Sassuolo i numeri per il centrocampista juventino sono impietosi: ha ridotto di gran lunga i passaggi e anche i tocchi nella metà campo avversaria. Quello schierato da Allegri contro il Sassuolo è stato un centrocampo più leggero, con Loca al fianco di McKennie: probabilmente, con un centrocampista di maggior rottura al fianco, Locatelli avrebbe potuto mettersi maggiormanente in mostra.
Locatelli al fantacalcio: l’idea di Allegri
Il flop contro il Sassuolo è stato troppo pesante: la Juventus è apparsa stanca, nervosa, poco produttiva e in alcune occasioni anche distratta. Allegri vuole dare una sterzata già da sabato, e sta pensando al cambio di modulo. L’idea è quella del doppio play, un po’ come abbiamo visto in Nazionale con Jorginho e Verratti.
Accanto a lui, infatti, dovrebbe giocare Arthur. Lo scopo è quello di liberare Locatelli di alcuni compiti di impostazione per farlo avanzare tra le linee, in modo da ricevere palla in posizione più avanzata. Questo cambio tattico potrebbe avere un risvolto interessante al fantacalcio già dalla prossima giornata.
Locatelli al fantacalcio si sposterà in zona bonus?
Se dovesse avanzare la propria posizione, Locatelli potrebbe essere interessante anche in ottica bonus. Il centrocampista juventino ha già trovato due reti, ma l’ha fatto in momenti propizi, quando è riuscito ad avvicinarsi all’area di rigore. Allegri vuole creare la possibilità di avanzare Loca anche per i suoi gol.
Dopotutto, nel recente passato bianconero i gol venivano segnati soprattutto dai centrocampisti: Pogba, Vidal, Marchisio… Giocatore diverso è Arthur: anche il centrocampista potrebbe giocare mezz’ala, ma sarà più probabile vederlo in mezzo al campo. Meno bonus per lui, ma buoni voti con costanza. Se Allegri dovesse optare per il 4-3-3, McKennie potrebbe essere l’altra mezz’ala, in modo da garantire inserimenti e bonus come visto contro il Sassuolo