Fernando Llorente, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @Udinese_1896

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Llorente al fantacalcio – L’Udinese dopo aver ceduto Kevin Lasagna al Verona ha ufficializzato l’acquisto di Llorente dal Napoli. Una nuova avventura quindi per lo spagnolo che, all’età di 35 anni, sposa il progetto del club friulano.

Llorente è una prima punta molto forte fisicamente, inoltre la grande statura (1,93m) gli permette di essere abile nel gioco aereo. Uno di quei giocatori capaci di fare reparto da solo, grazie all’imponente corporatura e alle ottime doti tecniche.

Llorente al Fantacalcio, la carriera

Llorente nasce a Pamplona il 26 febbraio 1985. All’età di dieci anni entra nella scuola calcio dell’ Athletic Club, dove resta per sette anni. Nel 2005 esordisce nella prima squadra dell’Atletico Bilbao, facendo il suo esordio anche in Coppa Uefa.

All’Athletico Bilbao gioca per otto stagioni diventando uno dei pupilli della tifoseria basca. Alla fine della stagione 2011-2012 decide però di non rinnovare il proprio contratto e l’ultima stagione la passa ai margini della squadra.

Nell’estate 2013 passa alla Juventus che lo preleva a parametro zero. A Torino resta per due stagioni in cui vince due Campionati Italiani, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Svincolatosi dalla Juventus passa al Siviglia, dove vince una Europa League, prima di essere acquistato dallo Swansea l’estate successiva.

Nell’estate 2017 nuova avventura con la maglia del Tottenham che lascia dopo due anni non avendo rinnovato il contratto. Nel 2019 firma con il Napoli dove, finora, ha colleziona 29 presenze e 4 reti.

I consigli per l’asta

Llorente sarà titolare nell’attacco dell’Udinese di Gotti. Lo spagnolo, anche grazie ai tanti infortuni tra gli avanti friulani, scenderà in campo in maniera regolare considerata la partenza di Lasagna al Verona. Chi lo aveva preso al Napoli si ritrova con un titolare in rosa, facendo così un ottimo colpo. Se siete alla ricerca di un attaccante affidabile potete pensare a lui, sempre spendendo il giusto.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

10

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

15-20 fantamilioni

Indice di titolarità

Titolare: visti i tanti infortunati e la cessione di Lasagna al Verona, Llorente sarà da subito titolare nell’Udinese. Gotti con lui trova un attaccante esperto e molto abile nel gioco aereo, pronto a finalizzare il lavoro degli esterni. Un giocatore che conosce molto bene la Serie A e che sarà importante per trascinare i friulani alla salvezza.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!