Lite Ibrahimovic-Lukaku, Milan e Inter devolvono i soldi delle multe in beneficenza

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lite Ibrahimovic-Lukaku – Sono passato ormai quasi tre mesi dall’episodio che ha acceso il derby di Coppa Italia tra Milan e Inter. La lite che ha visto come protagonisti Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku ha sollevato un polverone, soprattutto attorno all’attaccante svedese.

Tante accuse sono piovute sul giocatore rossonero, reo di aver proferito presunti insulti razzisti all’indirizzo del bomber nerazzurro. Alla fine dei conti, però, il Giudice Sportivo ha deciso di non infliggere pesanti sanzioni ai due protagonisti della lite.

Sia Ibrahimovic che Lukaku hanno infatti ricevuto una sanzione pecuniaria. Una multa in denaro che avrà comunque uno scopo nobile, considerando ciò che è stato appena comunicato dal Milan e dall’Inter.

Lite Ibrahimovic-Lukaku, beneficenza con le multe

Con un comunicato congiunto, le due società milanesi hanno fatto sapere che ci sarà un intervento sul piano sociale, per dare un ulteriore buon esempio dopo la lite tra Ibrahimovic e Lukaku.

Questo è il contenuto della nota: “AC Milan e FC Internazionale Milano, nella consapevolezza di rappresentare da sempre i valori più autentici dello sport, hanno già stigmatizzato l’episodio che ha coinvolto i propri calciatori Zlatan Ibrahimović e Romelu Lukaku in occasione della partita del 26 gennaio 2021 valevole per la Coppa Italia, ritenendolo non consono ai principi condivisi di fair play sportivo. Proprio in coerenza con i propri valori, AC Milan e FC Internazionale Milano si impegnano, inoltre, a devolvere in beneficenza le somme delle sanzioni che verranno comminate a seguito del richiesto patteggiamento ex art. 126 CGS FIGC“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!