Ibra-Lukaku: la Procura Federale esclude l’ipotesi di razzismo

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lite Ibrahimovic Lukaku – La Procura Federale ha espresso il proprio parere sulla lite tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. I due, simboli rispettivamente di Milan e Inter, si sono ritrovati faccia a faccia durante il recente derby di coppa Italia, vinto poi dai nerazzurri.

L’episodio risale al primo tempo della sfida, con il risultato di 1-0 in favore dei rossoneri proprio grazie alla rete dello svedese. A un certo punto, dopo un fallo di Romagnoli sul centravanti belga, quest’ultimo è andato faccia a faccia con Ibrahimovic.

Da lì sono partite le accuse di razzismo, in merito al riferimento ai riti voodoo affibbiati alla madre del numero 9 dell’Inter. Ma in questi minuti sono arrivate le ultime novità su questo fronte.

www.imagephotoagency.it

Lite Ibrahimovic-Lukaku, non si tratta di razzismo

La Procura della FIGC si è espressa in tal senso, facendo capire che non è possibile parlare di un episodio di razzismo. Secondo i procuratori, infatti, la questione va considerata un “comportamento antisportivo“.

Nel caso in oggetto è tenuta in considerazione la responsabilità oggettiva, sia del Milan che dell’Inter. Ora Ibrahimovic e Lukaku potranno patteggiare una sanzione prima dell’eventuale deferimento. Dunque la situazione potrebbe concludersi con una multa pecuniaria per i due attaccanti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!