
Lista Champions League Juventus 2021/2022 – Dopo una campagna acquisti caratterizzata da soli tre acquisti, la Juventus è pronta a concentrarsi in vista del proseguimento della stagione dopo i primi due passi falsi in campionato contro Udinese ed Empoli. Allegri dovrà essere bravo a ritrovare la quadra nell’immediato per dare subito una svolta sia a livello tattico, sia a livello mentale.
Locatelli, Kean e Kaio Jorge: questi i tre acquisti bianconeri pronti a mettersi a disposizione del tecnico bianconero, ma è chiaro che alla Juventus servirà tantissimo lavoro per cercare di riacquistare fiducia nei propri mezzi, autostima e forte mentalità. Una campagna acquisti scarna, ma che obbligherà comunque Allegri a fare delle valutazioni in vista delle convocazioni per la lista Champions.
A rischiare il posto potrebbero essere in due: l’arrivo di Moise Kean non graverà sulla lista perchè appartenete al vivaio bianconero (lista B). Tra i possibili esclusi potrebbe esserci Kaio Jorge, appena arrivato in Serie A e ancora lontano dalla miglior condizione fisica.

Lista Champions League Juventus 2021/2022: Ramsey, Kaio Jorge e Arthur, chi rischia di più?
Come accennato, Allegri potrebbe valutare l’esclusione di due giocatori, con Luca Pellegrini quasi certo della bocciatur e con un possibile ballottaggio aperto tra Kaio Jorge, Ramsey e Arthur. Il centrocampista gallese, fermo ai box per l’ennesimo infortunio, potrebbe essere superato da Arthur, pronto a far ritorno in campo dopo la recente operazione a causa di una calcificazione nelle membrana tra tibia e perone. Possibile esclusione per l’attaccante brasiliano perchè ancora lontano dalla miglior condizione fisica.
Per quel che riguarda Arthur, invece, problema fisico totalmente risolto e sprint contro il tempo per il ritorno in campo, il quale potrebbe concretizzarsi già nel corso delle prossime settimane. Ora bisognerà capire quali saranno le decisioni del tecnico. Ramsey è stato provato nel ruolo di regista in questo inizio stagione, aspetto che potrebbe spingere Allegri a puntare su di lui a causa delle precarietà del ruolo.
Arthur, di fatto, non ha mai convinto nel ruolo di play maker, ma non è escluso che il ko di Ramsey ( e i continui infortuni) possano spingere Allegri a premiare il brasiliano e bocciare il centrocampista gallese. Tra i due possibili esclusi ci sarà sicuramente Luca Pellegrini: il terzino ha scelto di restare alla Juventus per giocarsi le sue carte, ma difficilmente Allegri deciderà di puntare su di lui nel corso della stagione. Nessun ballottaggio aperto: difficilmente Allegri preferirà Pellegrini a De Sciglio, quest’ultimo adattabile sia nel ruolo di terzino destro, sia nel ruolo di terzino sinistro.
Lista Champions League Juventus 2021/2022: le possibili scelte di Allegri
PORTIERI
- Szczesny
- Perin
- Pinsoglio
DIFENSORI
- Chiellini
- Bonucci
- De Ligt
- Alex Sandro
- Cuadrado
- Rugani
- De Sciglio
- Danilo
- (Luca Pellegrini escluso?)
CENTROCAMPISTI
- Locatelli
- Bentancur
- Rabiot
- Bernardeschi
- McKennie
- Kulusevski
- Arthur o Ramsey? (un possibile escluso tra i due)
- Chiesa
ATTACCANTI
- Dybala
- Morata
- Kean (lista B)
- (Kaio Jorge escluso?)