Lirola, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dopo un lungo tira e molla col Sassuolo, alla fine Pol Lirola è diventato un calciatore della Fiorentina. L’operazione si è conclusa con la formula del prestito con obbligo di riscatto il prossimo anno: una trattativa che porterà nelle casse neroverdi 13 milioni di euro così suddivisi: uno più uno più undici. Per il terzino destro spagnolo un contratto di cinque anni per 750 mila euro netti a stagione.

Lirola Fantacalcio, la carriera

Terzino destro classe 1997: inizia la propria carriera nelle giovanili dell’Espanyol, prima dell’approdo alla Juventus che lo rileva in prestito, nel gennaio 2015. Gli basteranno circa sei mesi nella primavera di Fabio Grosso per convincere la dirigenza bianconera, ad acquistarlo a titolo definitivo. Un anno più tardi si trasferisce al Sassuolo in prestito biennale. Il 31 gennaio 2018 viene ufficializzata la sua cessione a titolo definitivo dalla Juventus al Sassuolo, dove giocava da una stagione e mezzo. Sigla il primo gol in Serie A il 2 settembre 2018, nella vittoria per 5-3 contro il Genoa. Lirola, nato a Mollet del Valles (Spagna) il 13 agosto 1997, nonostante la giovane età vanta già 81 presenze in Serie A e fa parte del gruppo dell’Under 21 spagnola.

Lirola Fantacalcio, i consigli per l’asta

Parliamo del miglior difensore assist man della passata stagione. Nelle ultime amichevoli, Montella ha utilizzato il 4-3-3 suo modulo preferito che permetterebbe a Milenkovic, di ritornare nel suo ruolo naturale, quello di centrale di difesa. In ogni caso il forte terzino spagnolo, può essere utilizzato nel 3-5-2, come quinto di centrocampo. Un profilo tecnico e offensivo, dal rendimento assicurato: Fantallenatori, scatenatevi… ma non fate follie!

Valore giocatore

*** (4 stelle)

Quotazione al fantacalcio

11 crediti

Ruolo al fantacalcio

difensore

Consiglio di spesa

10-15 crediti

Indice di titolarità

Titolare: Lirola rappresenterà la colonna portante della nuova difesa viola. Il nuovo terzino destro proveniente dal Sassuolo sarà una certezza assoluta nelle scelte di Vincenzo Montella.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!