L’Inter ha scelto Kramaric: il piano di Marotta e l’addio di Sanchez

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Inter – Nei giorni scorsi l’amministratore delegato Beppe Marotta, intervistato sull’argomento, aveva provato a fare il vago: “Credo che a gennaio non faremo niente, ma monitoriamo la situazione in prospettiva”. Parole che, di fatto, non sono bastate per spegnere le voci che parlano di un interessamento concreto dell’Inter nei confronti di Lorenzo Insigne.

Il giocatore, come noto, ha il contratto in scadenza a giugno ma finora non è riuscito a trovare alcun accordo con il Napoli. I rapporti tra le parti, specie dopo le parole del presidente Aurelio de Laurentiis (“se non vuole restare ce ne faremo una ragione”), sono ai minimi termini ed appare improbabile che le parti riescano a breve ad individuare una soluzione in grado di soddisfare tutte le parti.

Insigne, al momento, guadagna 4.6 milioni netti (è il secondo più pagato della rosa dopo Kalidou Koulibaly in vetta a quota 6) ed ambisce a cifre superiori. Il club, dal canto suo, è pronto a metterne sul piatto al massimo 5. Stando così le cose, l’addio nelle prossime settimane appare inevitabile con l’Inter che ha già provveduto a muoversi.

Calciomercato Inter, Insigne può diventare realtà

Al capitano azzurro, in particolare, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, è stato proposto un ingaggio quadriennale da 6 milioni netti a stagione che prevede anche la possibilità, da parte dell’attaccante, di gestire i propri diritti d’immagine. Ulteriori sviluppi sono attesi a breve ma in ogni caso i nerazzurri vaglieranno anche altri profili.

Niente acquisti costosi, bensì interventi mirati tesi a limare i difetti della rosa attualmente a disposizione del tecnico Simone Inzaghi. Denzel Dumfries, ad esempio, non ha convinto del tutto: per parlare di bocciatura è relativamente presto tuttavia l’Inter vuole cautelarsi al meglio in vista del prosieguo della stagione.

Calciomercato Inter, idea Bereszynski e Kramaric

Un possibile rinforzo a destra potrebbe essere Bartosz Bereszynski della Sampdoria, seguito pure dalla Roma. Al tempo stesso si continua a seguire Nahitan Nandez: l’uruguagio era già stato trattato durante la sessione estiva del mercato tuttavia l’operazione non si era concretizzata a causa delle richieste economiche del Cagliari.

Probabile che Marotta si rifaccia avanti nelle prossime settimane. Per quanto riguarda l’attacco tutto dipenderà dal modo in cui evolveranno i rapporti tra Alexis Sanchez ed Inzaghi: il cileno è scontento per lo scarso impiego e non ha escluso la possibilità di andare via. Nel caso in cui si concretizzasse l’addio, si andrà alla ricerca di un altro attaccante: un profilo che piace è quello di Andrej Kramaric, in procinto di lasciare l’Hoffenheim.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!