Serie A, undici club scrivono a Dal Pino: chieste sanzioni per Inter, Juventus e Milan

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lettera club Serie A – Stando a quanto riportato da Repubblica, undici società di Serie A avrebbero mandato una lettera all’indirizzo del presidente di Lega Paolo Dal Pino, per chiedere un’assemblea d’urgenza per “analizzare i gravi atti posti in essere dai club e dai loro amministratori e le relative conseguenze”.

Una presa di posizione che richiederebbe sanzioni nei confronti di Inter, Juventus e Milan che, solo una settimana fa, erano stati tra i fondatori della Super League: progetto poi tramontato, a colpi di comunicati ufficiali, nel corso della settimana.

Le squadre firmatarie della lettera indirizzata al numero uno della Lega di Serie A sono: Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari. Mentre non hanno firmato Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona.

www.imagephotoagency.it

La lettera dei club di Serie A a Dal Pino: le richieste

Il contenuto della lettera mandata al numero uno della Lega di Serie A Dal Pino gira intorno alle dimissioni di Marotta e Agnelli da quelli che sono i ruoli istituzionali ricoperti. Per quanto riguarda Marotta si è detto pronto a lasciare la carica di consigliere federale, ma solo se il numero dei club contrari salirà a 14.

La richiesta degli undici club di Serie A, infatti, sarebbe legata alla volontà della Uefa di non ascoltare le istanze italiane nel caso in cui non dovessero esserci le dimissioni dei dirigenti di Inter, Juventus e Milan (Marotta, Agnelli e Scaroli).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!