🍾 LEGHE FANTAMASTER: INIZIA UFFICIALMENTE LA STAGIONE 2020/2021 DI FANTACALCIO ⚽️

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Fantallenatori,
ve l’avevamo promesso e l’abbiamo fatto davvero: come avrete sicuramente notato, è iniziata ufficialmente la stagione 2020/2021 di Fantacalcio su FantaMaster 💪

FantaMaster 2020/2021: dove scaricarla

Come al solito quindi, potrete scaricare la nuova versione dell’app sul Play Store Android e sull’App Store iOS. Quest’anno però c’è una novità assoluta: FantaMaster è disponibile finalmente anche su Huawei App Gallery, una bella notizia per tutti gli utenti Huawei, in particolare quelli che hanno acquistato recentemente uno dei nuovi smartphone del costruttore cinese e non hanno a disposizione il Play Store.

Una nota importante per tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno su FantaMaster tramite il Play Store: se fate un acquisto (ad esempio il Master Pack) attraverso il Play Store, successivamente non potrete usufruirne se scaricherete un aggiornamento da App Gallery. Questo perché, come sapete, gli acquisti vengono gestiti interamente dagli store, quindi ciò che acquistate su Play Store non viene riconosciuto da App Gallery (e viceversa), così come ciò che acquistate su Android non è valido su iOS e viceversa.

Fantacalcio 2020/2021: tutte le novità di FantaMaster

Nelle scorse settimane vi abbiamo anticipato un pò alla volta alcune delle novità previste per questa stagione. Riepilogando:

  • la nuova fonte Assist FantaMaster, per un assist molto più realistico e meritocratico
  • una nuova gestione dei ruoli centralizzata e più efficiente
  • la possibilità di inserire qualsiasi tipo di bonus o malus al momento del calcolo della giornata
  • una nuova Guida all’Asta, ancora più funzionale, approfondita e indispensabile per tutti i fantallenatori
  • un’Asta LIVE, migliorata e più completa che mai, che ora supporta anche la modalità poker, ovvero vi permette di sedervi attorno ad un tavolo virtuale e svolgere la vostra asta come se fosse dal vivo

Oltre a queste novità, che vi avevamo già anticipato, ne mancano due che avevamo volontariamente evitato di spoilerare 😀

Fantacalcio 2020/2021, arrivano gli Highlights testuali delle partite della vostra Lega

L’avete intuito dal titolo, probabilmente fate fatica a crederci ma è realmente così: su FantaMaster a partire da questa stagione saranno disponibili, in esclusiva assoluta, gli highlights testuali delle partite della vostra Lega! 😲

Per gli appassionati di giochi manageriali, potete pensare a questi highlights come a quelli disponibili sul celebre videogame Football Manager.

In altre parole, una volta che la giornata della vostra Lega sarà stata calcolata, il sistema genererà automaticamente gli highlights testuali di ciascuna partita, ovviamente tenendo conto il più possibile di ciò che è realmente accaduto nella realtà (in particolare i gol segnati).

Perché, noi malati di fantacalcio lo sappiamo bene, disperarsi per una sconfitta di misura è l’essenza di questo gioco, come anche prendere in giro il proprio avversario quando si vince, ma volete mettere quanto ci si diverte di più quando oltre ai punteggi si possono vedere anche le azioni virtuali della partita?

E’ la stessa differenza che c’è tra leggere semplicemente il tabellino di una partita e guardare la sintesi in TV 📺

E’ tutta un’altra storia, il fantacalcio del terzo millennio 🚀

“Purtroppo” non potrete toccare con mano la portata di questa innovazione fino alla prima giornata, ma vi assicuriamo che ne rimarrete piacevolmente colpiti.
I nostri tecnici ce l’hanno messa tutta per garantire degli highlights realistici e imprevedibili.
Il divertimento è assicurato! 🎉

Basterebbe questa novità per accontentare anche i fantallenatori più esigenti, ma quest’anno abbiamo deciso di esagerare 👇

FantaMaster introduce le Stories private per le vostre Leghe

A questo punto potreste essere un pò confusi, non c’è problema, vi spieghiamo meglio.

D’ora in poi, all’interno delle vostre Leghe, avrete a disposizione uno spazio completamente privato simile alle Stories che siete già abituati ad usare su Instagram o Facebook, quindi accessibile esclusivamente dai membri della vostra Lega e non visibile a nessun’altro all’infuori del vostro gruppo, dove condividere foto e video, accompagnati da simpatici sticker a tema fantacalcio, testo e a breve tanto altro (aspettiamo con ansia i vostri preziosi suggerimenti).

Nasce quindi uno spazio multimediale tutto nuovo, e se vogliamo per certi versi rivoluzionario, dove poter comunicare in tempo reale e in qualsiasi momento con i vostri amici e avversari di Lega in modo semplice e divertente.

Uno spazio pensato proprio per voi, per farvi divertire e sfogare in modo sano, per mostrare ai vostri amici la vostra gioia in caso di fortuna o la vostra frustrazione in caso di sfortuna, per prendere in giro il vostro avversario di giornata che si avvia verso una cocente sconfitta, per piangere ☹️ sperando che la cattiva sorte cambi strada 😆 e tanto altro che la vostra fantasia sarà in grado di partorire.

Proprio come le Stories di Instagram o Facebook, i contenuti da voi pubblicati saranno visibili per un periodo di tempo prestabilito, ovvero 72 ore (abbiamo immaginato che in media una giornata di fantacalcio duri circa 3 giorni), dopo di che verranno automaticamente rimossi e non saranno più visibili da nessuno.

Abbiamo lavorato parecchi mesi a questa nuova funzionalità e non vediamo l’ora di ricevere i vostri feedback per sapere cosa migliorare e cosa poter inserire per renderla ancora più divertente e rilevante. Trattandosi di una funzionalità sperimentale, quind in Beta, vi chiediamo gentilmente di comunicarci privatamente (via email o canali social) eventuali bug o problemi tecnici che potreste riscontrare. Apprezziamo molto il vostro supporto, grazie di cuore ❤️🙏

Senza dilungarci ulteriormente, ci limitiamo ad augurarvi buon divertimento su FantaMaster e a darvi un grosso in bocca in lupo per la stagione di Fantacalcio che sta per iniziare! 👏

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!