[AVVISO] Come gestire la 17a giornata su FantaMaster

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Come vi abbiamo anticipato, la Lega ha apportato delle modifiche al calendario della 17a giornata di Serie A. Modifiche non da poco visto che si verrà a creare una situazione totalmente inedita: la giornata inizierà infatti con Sampdoria Juventus il 18 Dicembre e terminerà a Febbraio 2020 con Lazio Verona.

Una situazione sicuramente anomala e problematica per i fantallenatori e per chi come noi deve gestire una piattaforma di gioco. Dopo aver riflettuto, noi di FantaMaster abbiamo optato per la soluzione a nostro modo di vedere più logica ma soprattutto più flessibile per agevolare i fantallenatori.

17a Giornata di Serie A: come gestirla su FantaMaster

Vista la distanza enorme tra la prima e l’ultima partita della 17a giornata, Lazio Verona verrà considerata come se fosse una partita rinviata. Questo vuol dire che in una prima fase Lunedì 23 Dicembre potrete calcolare la giornata utilizzando i 6 politici per tutti i giocatori di Lazio e Verona (infortunati e squalificati inclusi, come al solito) oppure lasciarla “congelata” in attesa dei voti effettivi dell’ultima partita. Successivamente, a Febbraio, ovvero quando la partita sarà stata recuperata, verranno caricati nel sistema i voti effettivi di Lazio Verona e, qualora lo vogliate, potrete ricalcolare la giornata.

Avete quindi a disposizione due opzioni: la prima consiste nell’utilizzare il 6 politico per tutti i giocatori di Lazio e Verona e calcolare subito la giornata, mentre se optate per la seconda dovrete aspettare che Lazio Verona venga giocata e potrete calcolare la giornata solo a partire dal 6 febbraio.

Noi vi consigliamo vivamente la prima opzione (6 politico) per non dover subire un’interminabile attesa, ma ovviamente siete liberi di fare la scelta che ritenete più opportuna all’interno della vostra lega.

Attenzione anche alla consegna della formazione: visto che la prima partita sarà giocata di mercoledì, la formazione andrà consegnata entro e non oltre l’inizio di Sampdoria Juventus (prevista per le 18:55). Ovviamente siete liberi all’interno della vostra lega di stabilire regole particolari e accettare eccezioni, ma dopo l’inizio della prima partita l’unico modo per poter modificare una formazione sarà attraverso la sezione “Strumenti Admin” (alla quale può accedere solo l’admin della lega).

Rinvio Brescia Sassuolo

Chiarito questo punto, c’è un altro “problema” che va affrontato. La Lega Calcio ha stabilito che il 18 Dicembre si giocherà anche Brescia Sassuolo, partita valida per la 7a giornata di Serie A e che era stata rinviata. Verrà quindi a crearsi quindi una situazione alquanto surreale e anomala, ovvero scenderanno prima in campo Juventus e Sampdoria per la 17a giornata, e dopo poche ore assisteremo a Brescia e Sassuolo, partita valida per la 7a giornata.

Ovviamente da un punto di vista prettamente fantacalcistico non cambierà assolutamente niente, il giorno dopo la partita troverete regolarmente i voti disponibili sulla nostra piattaforma e potrete utilizzarli come fate di solito all’interno delle vostre Leghe di Fantacalcio.

L’unica conseguenza di questo accavallamento riguarderà la fruizione del Live, che per motivi puramente tecnici NON sarà disponibile per Brescia Sassuolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!