
Dopo tanto lavoro sul mercato, il Milan ha regalato a Giampaolo un giocatore importante da affiancare a Piatek. Il ragazzo è stato prelevato dal Lille per 35 milioni di euro. Un colpo importante per il Diavolo che si è legato ai rossoneri per i prossimi cinque anni. Scommessa al fantacalcio?
Leao Fantacalcio, la carriera
Rafael Leao è un attaccante centrale dotato di un fisico imponente. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, ha debuttato in prima squadra ne 2017 con esordio in anno Primeira Liga l’anno dopo. Nel 2016 è campione d’Europa con l’Under 17, con l’Under 19 arriva fino alla finale, ma viene sconfitto dall’Inghilterra. In Under 20 e 21 soltanto cinque presenze senza gol. Poi a causa dell’aggressione ultrà della passata stagione 2018 rescinde il contratto con il club portoghese e firma al Lille dove la passata stagione ha totalizzato 26 presenze, 8 reti e 2 assist.
Leao Fantacalcio, i consigli per l’asta
Classe ’99, si tratta di un attaccante fisico, veloce e possente. Tra le caratteristiche principali l’abilità nel dribbling e l’esplosività le sue armi migliori. Può alternarsi con Piatek: ed è proprio questo di cui aveva bisogno Giampaolo. Si muove molto bene in profondità, ed è bravo a far salire la squadra. L’allenatore rossonero potrebbe farlo giocare sia come seconda punta che come trequartista. Al fantacalcio lo consigliamo come sesta, settima pedina della vostra rosa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
21 crediti
Ruolo al fantacalcio
attaccante
Consiglio di spesa
15-20 crediti
Indice di titolarità
Sporadico: La palla passa a Giampaolo che avrà il compito di farlo integrare al meglio nel progetto rossonero. Fantallenatori, azzardate. Potrebbe stupirvi!
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti