
A seguito dell’infortunio di Lucas Leiva, la Lazio insieme al calciatore ha optato per l’operazione: il brasiliano si è operato questa mattina e ha effettuato un intervento di pulizia al menisco più volte rimandata.
Come rivelato da IlTempo.it, il brasiliano dovrà far fronte ad una lunga riabilitazione che lo porterà a tornare in campo molto probabilmente per giugno, visto che i tempi stimati sono di 30 giorni, ammesso che per quella data si riprenda a giocare.
L’ex regista del Liverpool ha concordato questo anche con lo staff medico biancoceleste: il centrocampista brasiliano avrebbe così tutto il tempo per recuperare dall’operazione e di ritornare in gruppo qualora la situazione dovesse migliorare.
Infortunio Lucas Leiva: le parole del centrocampista biancoceleste
Attraverso il suo profilo Instagram, Lucas Leiva ha dato un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche dopo l’intervento di pulizia al menisco avvenuto nella giornata di ieri.
Il centrocampista biancoceleste ha voluto anche ringraziare i tifosi per i messaggi di supporto: “Nella vita dobbiamo sempre pensare a andare avanti, ma a volte una fermata strategica ti aiuta a riflettere e mettere le cose apposto. Ho avuto questo momento di fermata per riparare qualcosa che non mi aiutava più. Ora inizio la seconda fase che consiste nel dare la condizione corporea per tornare con la massima forza. La pace mentale aiuterà il corpo a reagire meglio nel processo di riabilitazione. Torno tra un po’. Grazie mille per i messaggi di supporto“.