Lazio, Lotito: “Ripresa della Serie A? Ecco cosa rischiamo. Sì allo spareggio con la Juve”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Claudio Lotito, intervistato sulle pagine di “Repubblica“, ha sottolineato il suo punto di vista in merito alla possibile ripresa del campionato. Apertura totale ad un possibile spareggio scudetto con la Juventus, mentre porte chiuse per una possibile idea di play off.

Il presidente della Lazio ha così ammesso: “Riprendere il campionato? Sospendendolo si rischia di mandare gambe all’aria il sistema. Alcune società stanno preparando un documento condiviso per mettere a nudo i rischi che corrono”.

Sulla lotta scudetto e sul possibile spareggio con la Juventus: “Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che…vabbè, l’avete vista. Ma all’andata contro la Juve ho vinto 3-1 e anche in Supercoppa l’ho battuta 3-1. E dovevamo ancora giocare il ritorno. Per equità, una squadra come l’Inter, che ha 8 punti meno di noi, o l’Atalanta, che ne ha 14 in meno, mi dica lei se devono essere coinvolte”. Spareggio? Lo accetterei, ma non mi sono mai posto il problema”.

Sulla ripartenza: “Ripartire comunque in parte ci penalizza. Noi avevamo fatto una scelta, ritenendo di non potercela giocare su tre fronti avevamo sacrificato l’Europa League, così avremmo giocato una volta a settimana mentre gli altri giocavano due volte. Se si ripartisse giocheremmo tutti due volte a settimana, perderemmo un vantaggio. Ma io ragiono nell’interesse di 20 club” mentre “nella testa delle persone c’è l’idea di bloccare le retrocessioni anche a costo di ritrovarci la Serie A a 22 squadre”

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!