Lazio, Inzaghi: “Luis Alberto? Si è allenato discretamente ma non ancora benissimo. Marusic? Lo valuteremo”

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Vigilia di campionato per la Lazio di Inzaghi, che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato il difficile impegno di domani contro la Roma. Un match molto sentito per la città: di fronte c’è la squadra di Di Francesco, imbattuta nel girone di ritorno: vittorie con Torino, Chievo Bologna e Frosinone, e i pareggi con Atalanta e Milan.

Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore della Lazio. Con Luis Alberto Marusic non al meglio. Qualche parola spesa per Immobile e i pochi gol segnati.

Spazio anche a qualche considerazione sulla condizione generale della squadra: il periodo vissuto dalla sua Lazio che domani avrà un tifoso in più: il fratello dell’allenatore biancoceleste, Pippo Inzaghi. Ma occhio alla Roma che Inzaghi teme soprattutto per quello che ha fatto vedere nell’ultimo periodo.

Conferenza stampa Inzaghi pre Roma

L’IMPORTANZA DEL DERBY – “È una partita importantissima, conta molto per noi, per i tifosi e per la classifica. Domani abbiamo la possibilità di accorciare. Si deve fare un’ottima gara con grande rispetto per la Roma, per il suo allenatore e per i suoi calciatori. Servirà fare una gara importante per vincere”.

DUBBI DI FORMAZIONE – “Sì, martedì sera abbiamo avuto una gara dispendiosa, con giocatori che stavano rientrando e che dobbiamo valutare. Ieri stavano tutti abbastanza bene comunque. Vedremo come si allenerà la squadra”.

IMMOBILE – “Ci aveva abituato con una media straordinaria, ha avuto uno stiramento. Lui vorrebbe sempre esserci. Comunque il problema di un attaccante per me è quando non ha occasioni, lui ne ha. Ha quasi recuperato del tutto dal problema muscolare e tornerà a segnare come sempre, magari a partire da domani sera”.

LUIS ALBERTO – “Vale lo stesso discorso fatto per Immobile, è rientrato molto in fretta dopo l’infortunio. Si è allenato discretamente ma non ancora benissimo. Martedì è entrato bene nei 25 minuti che ha giocato, ma è un altro giocatore che dovrò valutare bene”.

GIUDIZIO SULLA CLASSIFICA – “Abbiamo un po’ di ritardo, ma guardiamo avanti perché sappiamo che non avendo infortuni abbiamo dimostrato negli ultimi tre anni di saper stare a contatto con le grandi e lo faremo anche quest’anno”.

I POCHI GOL – “Secondo me dovremmo preoccuparci se non creassimo, invece noi costruiamo sempre e molto. È un dato di fatto che segniamo di meno, dobbiamo mettere più cattiveria e deve essere una cosa di tutti questa, a partire dai difensori”.

MARUSIC – “Marusic si è allenato bene oggi, lo valuteremo insieme a Romulo per il ruolo di esterno destro”.

IL FRATELLO – “È venuto tutta la settimana per stare con i nipoti e ne ha approfittato per venire con noi. Chiaramente domani si fermerà e potremo contare su un tifoso in più insieme a tutta la nostra gente”.

OBIETTIVO – “Ora stiamo recuperando giocatori e c’è fiducia, vogliamo fare una grande gara per il nostro pubblico a cui vogliamo dare una bella soddisfazione”.

ZANIOLO – “Su Zaniolo, è un dato di fatto che sta facendo grandi cose e che sta meritando gli elogi, pur essendo così giovane in una piazza così difficile”. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!