Vigilia di campionato per la Lazio di Inzaghi, che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato il difficile impegno di domani contro il Genoa. Un match da non sottovalutare per i biancocelesti: di fronte c’è la squadra di Prandelli, reduce da tre risultati utili consecutivi: i pareggi con Bologna e Sassuolo, e la vittoria di Empoli.
Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore della Lazio. Con Correa e Patric dal primo minuto. Leiva convocato nonostante la caviglia gonfia. L’ex Liverpool è comunque in dubbio per la gara di domani.
Spazio anche a qualche considerazione sulla condizione generale della squadra: una Lazio decimata dagli infortunati, ben dieci gli indisponibili in casa biancoceleste. Ma occhio al Genoa che Inzaghi teme soprattutto per quello che ha fatto vedere nell’ultimo periodo.
? Ecco Mister #Inzaghi, conferenza stampa al via: “È un momento particolare, ad oggi abbiamo 10 indisponibili, ho convocato @LucasLeiva87 nonostante abbia una caviglia gonfia, domani vedrò se potrà essere della gara”#GenoaLazio
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 16, 2019
Lazio, la conferenza stampa di Inzaghi
Inzaghi ha inquadrato la gara di domani:
“Non cerchiamo alibi, scenderà in campo una squadra competitiva in una ambiente ostico come quello di Marassi. Le tante partite ravvicinate hanno influito, tante altra squadre che giocano le coppe hanno avuto problemi come noi, dovremo andare avanti con lo spirito giusto”.
Su Patric e Correa:
“Domani sarà una gara importante. Se non si fosse fatto male Bastos, Badelj sarebbe entrato anche giovedì. È un giocatore che ho voluto fortemente, tornerà ad essere protagonista. Patric e Correa partiranno dall’inizio, avremo ancora bisogno di Caicedo e di Pedro Neto”.
La condizione di Lucas Leiva e il duo Lulic-Romulo:
È un momento particolare, ad oggi abbiamo 10 indisponibili, ho convocato Lucas Leiva nonostante abbia una caviglia gonfia, domani vedrò se potrà essere della gara. Lulic può giocare da mezza e da esterno, è interscambiabile con Romulo ma valuterò domattina dopo il risveglio muscolare”.