Vigilia di campionato per la Lazio di Inzaghi, che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato la partita di domani contro il Frosinone. Una gara difficile per i biancocelesti: di fronte ci sarà la squadra di Baroni, reduce dalla vittoria esterna contro il Bologna, e nonostante il penultimo posto, può creare qualche grattacapo alla retroguardia laziale.
Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore della Lazio. Inzaghi deve far fronte a diversi problemi sia a livello di infortunati che di squalificati: non saranno della partita Wallace, Felipe e Lukaku oltre a Milinkovic. Il neo acquisto Romulo convocato.
Spazio anche a qualche considerazione sulla condizione fisica della squadra. L’allenatore biancoceleste ha analizzato il momento dei suoi, reduci dalla qualificazione alla semifinale di Coppa Italia e dalla sconfitta in campionato contro la Juventus, in vista del match dello Stirpe.
? Mister #Inzaghi: “Siamo l’unica italiana in lizza per tutti gli obiettivi, i singoli possono far vincere una partita ma nella stagione serve l’aiuto di tutti i ragazzi, compio le mie scelte con coerenza e lucidità”#FrosinoneLazio
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 3, 2019
Lazio, la conferenza stampa di Inzaghi
Sulla condizione della squadra Inzaghi, in conferenza stampa, è stato molto limpido:
“La squadra coi successi prende sempre più autostima. Veniamo da un buon momento, da una qualificazione meritata, nonostante il rigore all’ultimo. La Juve e l’Inter sono il passato, dobbiamo ricominciare a fare punti in campionato a Frosinone.”
Inzaghi non sottovaluta il Frosinone, nonostante il penultimo posto in classifica:
“Ha vinto la partita di Bologna, che è rimasto in 10 dal 14′. Abbiamo visto la partita di Udine, avrebbe meritato di più. Serve una partita importante, è una squadra organizzata, serve la gara da vera Lazio.Dovrò capire chi mi darà le garanzie per giocare. Chiamatelo turnover o come volete. Metterò la squadra più idonea per fare un grande partita.”
Inzaghi elogia Romulo, parlando anche di infortunati e squalificati:
“Voleva la Lazio a tutti i costi e questo è un buonissimo punto di partenza. È molto umile e domani verrà convocato, avrà le stesse opportunità di tutti gli altri. Wallace ha avuto uno stiramento tra primo e secondo grado, non lo avremo per circa un mese. Luiz Felipe sta meglio, proveremo a recuperarlo con l’Empoli. Lukaku sta facendo un lavoro a parte, sta seguendo un protocollo, ha un po’ di problemi al tendine rotuleo. A parte Milinkovic squalificato, sono tutti convocati.”