Lazio, infortunio Immobile: le ultime novità e lunghi tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’infortunio di Immobile potrebbe far suonare l’allarme in casa Lazio e tra tutti i fantallenatori. L’attaccante biancoceleste, come noto, ha abbandonato il ritiro della Nazionale per un problema al muscolo soleo. Situazione da monitorare in maniera dettagliata, perchè nelle ultime ore non starebbe trapelando grande ottimismo sugli immediati tempi di recupero.

L’attaccante, dopo il verdetto degli esami strumentali, potrebbe restare fermo ai box per diverso tempo. Cresce la preoccupazione per Sarri e per i fantallenatori in vista della sfida della 13^ giornata tra Lazio-Juventus. Immobile proverà a recuperare, ma non è escluso che il ko muscolare possa tenerlo lontano dai campi per oltre 15 giorni.

Immobile eseguirà subito un lavoro di recupero e lavorerà a parte per le prossime settimane. Difficile, come detto, stabilire i possibili tempi di recupero. Nella migliore delle ipotesi Immobile potrebbe tornare in campo tra circa 10 giorni e tornare a disposizione per il match contro la Juve. Nel peggiore dei casi, invece, i tempi di recupero dell’attaccante biancoceleste potrebbero prolungarsi per oltre 15-20 giorni.

Infortunio Immobile, i tempi di recupero: Juventus a rischio, Pedro finto nove

L’infortunio di Immobile potrebbe spingere Sarri a valutare nuovi piani tattici in chiave presente, ma anche in vista del futuro. Non è escluso che il tecnico biancoceleste possa promuovere Pedro finto nove, schierando uno tra Zaccagni (recupero quasi ultimato) e Moro sulla fascia destra. Una rivoluzione tattica che potrebbe escludere Muriqi dalla formazione titolare.

Nei prossimi giorni sono attese novità sui tempi di recupero di Immobile. Non è escluso che l’attaccante possa stringere i denti e cercare l’immediato ritorno in campo già dalla sfida della 13^ giornata di Serie A contro la Juventus. Detto questo, ovviamente, lo staff medico della Lazio non correrà alcun rischio e non ci sarà nessuna corsa contro il tempo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!