
Lautaro al Barcellona: tra le 2 litiganti, il Racing Avallaneda gode. Nella trattativa tra l’Inter e i blaugrana per l’attaccante nerazzurro, il club argentino è stato lungimirante con il Toro tanto da inserire una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
Le cifre che circolano per Lautaro rendono felice il presidente del Racing Victor Blanco che, ai microfoni di Radio Plata, ha affermato: “Ho la sensazione che il passaggio di Lautaro Martinez al Barcellona sia vicino alla fumata bianca, che ormai ci siamo per l’accordo. Quando vendemmo Lautaro all’Inter, abbiamo avuto la lungimiranza di tenerci una percentuale sulla futura rivendita, anche se i 2 milioni in più in caso di rinuncia ci hanno tentato. Abbiamo scelto di scommettere sul futuro, senza sapere se e quando sarebbe successo. Ai tempi la cessione di Lautaro fu la più importante del calcio argentino e se la cessione al Barcellona dovesse concretizzarsi con le cifre che circolano per noi sarebbe solo una conferma”.
L’operazione Lautaro al Barcellona può regalare una cifra importante alla compagine argentina che ha cresciuto e valorizzato il Toro. Lo stesso Blanco appare fiducioso sul buon esito della trattativa e spera di rivederlo nuovamente con la maglia del Racing: “Ad ogni modo Lautaro, così come De Paul e Musso, tengono molto al Racing e se un giorno dovessero tornare in Argentina non ho dubbi che lo farebbero per chiudere la carriera qui”.
