
Laurini Fantacalcio: il Parma ha puntato sull’usato sicuro per sistemare la fascia destra. Il suo ciclo alla Fiorentina era ormai giunto al termine e Vincent Laurini ha così deciso di lasciare definitivamente la Toscana per trasferirsi in Emilia. Il terzino francese arriverà ai ducali con la voglia di riscattarsi dopo un paio di stagioni non esaltanti, ha firmato un contratto fino al 2022 sintomo della fiducia che nutre il Parma per Laurini. L’ambiente parmense potrebbe rigenerarlo.
Benvenuto Vincent #Laurini! ????
?➡ https://t.co/byJrLFXbWQ#NextchApter #ForzaParma pic.twitter.com/ntTqoah0I0— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) July 8, 2019
Laurini Fantacalcio, la carriera
Cresciuto nel settore giovanile del Metz, passa al Sedan dove non riesce ad entrare in prima squadra. Nel 2008, si trasferisce in Italia: viene preso dal Fossombrone dove contribuisce alla promozione del club marchigiano dall’Eccellenza alla Serie D. Le sue buone prestazioni nei campi polverosi dei dilettanti sono valsi la chiamata del Carpi in C, una squadra dove Laurini ha espresso tutto il suo potenziale. L’Empoli punta su di lui ottenendo sin da subito ottimi risultati: resta in Toscana per 5 stagioni diventando un giocatore essenziale per la formazione empolese. Nel 2017 decide di compiere il grande salto trasferendosi alla Fiorentina: dopo un discreto inizio, conosce la fredda poltroncina della panchina e la scalderà spesso fino all’ultima stagione in maglia viola.
Laurini Fantacalcio, i consigli per l’asta
Laurini è un giocatore che non entusiasma al fantacalcio. Non porta tanti bonus: gli assist arrivano col contagocce mentre i gol non sono farina del suo sacco. E’ il classico terzino difensivo con una buona propensione offensiva, svolge il suo compito senza grosse sbavature. D’Aversa cercherà di rilanciarlo gettandolo subito nella mischia ma, in sede d’asta, il suo nome verrà snobbato oppure preso in considerazione in una lega con almeno 12 partecipanti. Si può acquistare ad un credito.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
4/6 crediti
Ruolo al fantacalcio
Terzino destro
Consiglio di spesa
1/2 crediti
Indice di titolarità
Titolare: D’Aversa gli affiderà la fascia destra con la speranza di rilanciarlo dopo un paio di stagioni sottotono
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti