Lapadula, si avvicina il ritorno in Serie A: Verona in pole

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lapadula al Verona – la prima volta in Copa America con la maglia del Perù non la scorderà facilmente. Non ha alzato la coppa, andata all’Argentina, ma è stato comunque uno dei protagonisti della competizione siglando 4 reti e sfiorando il trono della classifica capocannonieri, ad una lunghezza da Messi.

La Serie B con il Benevento è piuttosto stretta per Lapadula e non mancano le richieste di alcuni club per riportarlo in A. Alla porta del presidente Vigorito hanno bussato Bologna (prima di arrivare ad Arnautovic), Cagliari, Torino, Salernitana e, adesso, il Verona. Secondo la Gazzetta dello Sport, gli scaligeri vogliono sbaragliare la concorrenza per regalare un attaccante di spessore a Di Francesco.

Nonostante le retrocessioni con Lecce e Benevento, l’attaccante italo-peruviano ha fatto il suo dovere realizzando un buon score di gol (11 con i salentini, 8 con i sanniti). Il probabile approdo di Lapadula rappresenterebbe una manna dal cielo per Di Francesco il quale ha chiesto espressamente un’altra punta. La trattativa con la compagine campana è a buon punto: manca ancora l’accordo sulla formula del trasferimento (si parla di un prestito con obbligo di riscatto) e sull’ingaggio (percepisce 1,7 milioni). Nelle prossime ore, potrebbe sbloccarsi l’affare.

Lapadula al Verona, come potrebbe cambiare l’attacco scaligero

Kalinic e Lasagna sono attaccanti di tutto rispetto, ma non è abbastanza per raggiungere la salvezza, contando anche i problemi fisici che attanagliano entrambe le punte. La soluzione al problema si chiama Gianluca Lapadula. Il suo arrivo innalzerebbe la qualità del reparto avanzato scaligero e garantirebbe quei 10-12 gol utili alla causa gialloblu.

Di Francesco non vede l’ora di avere a disposizione Lapadula. La maglia da titolare è lì che lo attende, con Lasagna e Kalinic i quali assumeranno un nuovo ruolo: quello di valide alternative. Questa novità potrebbe non essere accolta in maniera positiva dall’esperto attaccante croato: l’ex Fiorentina, Milan e Roma ha ricevuto nei giorni scorsi un’offerta dall’Hajduk Spalato. Attualmente, ha rispedito al mittente la proposta, ma è pronto a rivalutarla visto il probabile arrivo del centravanti italo-peruviano.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!