Lapadula, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Lapadula Fantacalcio: un attaccante alla ricerca del gol. Gianluca Lapadula pare abbia perso la sua verve e rabbia agonistica a causa di alcuni infortuni fastidiosi e di allenatori i quali lo relegavano costantemente in panchina. Al Genoa abbiamo visto l’ombra del giocatore che fu, quello che spaccava le porte al Pescara e, in parte, al Milan. Il Lecce ha deciso di dare un’opportunità alla punta di origini peruviane, un salvagente che ha preso al volo, per rilanciarsi in un ambiente carico di entusiasmo come quello salentino. Sarà l’anno di rinascita? Staremo a vedere.

Lapadula Fantacalcio, la carriera

Lapadula è un giocatore che ha girato molte squadre. La sua storia con il mondo del calcio parte nel 2002 quando viene preso dalla Juventus. Rimane in bianconero fino al 2004 per intraprendere una strada diversa passando ai dilettanti del Rivoli. I 2 anni sui campi polverosi sono serviti per ricevere la chiamata in B dal Treviso che, a sua volta, cede il giovane attaccante in prestito prima alla Pro Vercelli e poi all’Ivrea. Nel 2009 entra nella Primavera del Parma: con gli emiliani non lascia il segno e viene costantemente girato nei club di C, e non, fino al fallimento dei ducali nel 2015. Prima di liberarsi a parametro zero, Lapadula è uno dei protagonisti della promozione del Teramo in B, insieme ad Alfredo Donnarumma, ma la Giustizia Sportiva ha annullato questa gioia. Nonostante tutto, riceve la chiamata in serie cadetta dal Pescara: contribuisce alla scalata degli abruzzesi in Serie A grazie alle sue 30 reti. Il Milan decide di scommettere su di lui diventando, in poco tempo, uno dei beniamini del tifo rossonero nonostante non fosse un titolare. Dopo un solo anno, passa al Genoa dove trova una grande concorrenza e un mare di infortuni.

Lapadula Fantacalcio, i consigli per l’asta

Lapadula è un attaccante che vuole riscattarsi e ha bisogno di una squadra che ruoti intorno a lui. Il Lecce può diventare la sua isola felice, un club dove ha la possibilità di tornare a segnare con buona regolarità. Liverani gli affiderà le chiavi dell’attacco salentino e al fantacalcio può trasformarsi in un interessante colpo. Con pochi crediti, si può prendere una punta capace di siglare quei 10-12 gol utili per la salvezza dei salentini.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

14/16 crediti

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

5/10 crediti

Indice di titolarità

Titolare: il Lecce ha trovato in Lapadula il profilo ideale per l’attacco, un giocatore determinato e che ha voglia di fare bene

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!