Genoa, ad un passo Lammers dell’Atalanta: si aspetta l’ufficialità

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lammers al Genoa – Perso Eldor Shomurodov, ecco Sam Lammers. Il Genoa in queste ore sta chiudendo con l’Atalanta la trattativa: l’attaccante arriverà in prestito (un milione di euro) con diritto di riscatto (15) e contro-riscatto (16) in favore della Dea, che in questo modo potrà valutare bene la crescita dell’olandese in maglia rossoblù e valutare se riportarlo alla base al termine della prossima stagione.

Lammers, giunto lo scorso anno a Bergamo dal Psv Eindhoven in cambio di 7 milioni di euro, ha avuto inizialmente un buon impatto in Serie A segnando subito 2 gol contro Cagliari e Napoli. Poi, però, la sua crescita si è arrestata. A testimoniarlo sono i numeri: nelle ultime 13 partite di campionato, ad esempio, il tecnico Gian Piero Gasperini lo ha impiegato soltanto in 3 occasione e mai dal primo minuto.

Ora la nuova opportunità in un club prestigioso, che ha intenzione di puntare molto su di lui. Lammers di fatto andrà a prendere il posto di Shomurodov, che il Genoa ha ceduto alla Roma per complessivi 17.5 milioni di euro (1.5 milioni per il prestito e 16 per l’obbligo di riscatto). Un acquisto importante, anche in ottica fantacalcio: partito l’uzbeko e perso Gianluca Scamacca (tornato al Sassuolo), il Genoa lo farà giocare sempre (o quasi) da titolare.

Lammers al Genoa, trattativa definita con l’Atalanta: si aspetta l’annuncio

Accanto al lui troverà l’eterno Goran Pandev (fresco di rinnovo contrattuale fino al 2022), Mattia Destro e l’altro nuovo acquisto Caleb Ekuban preso dal Trabzonspor per una cifra vicina ai 2 milioni. Il ghanese con passaporto italiano, che ha già svolto le visite mediche, lo scorso anno in Turchia ha messo a segno 10 gol e servito 4 assist ai compagni in 32 presenze. Un profilo interessante, il suo, che ora il tecnico Davide Ballardini dovrà riuscire a valorizzare.

Lammers ed Ekuban vanno ad aggiungersi agli altri giocatori già arrivati a Genoa: il portiere Salvatore Sirigu, il difensore Zinho Vanheusden ed il centrocampista Hernani. Nomi di qualità ma il presidente Enrico Preziosi non vuole fermarsi qua: manca, ad esempio, un laterale sinistro. Il sogno sarebbe quello di riportare sotto la Lanterna Davide Zappacosta ma il Chelsea chiede almeno 5 milioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!