Genoa, accordo trovato con l’Atalanta per Lammers: i dettagli dell’operazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lammers al Genoa – Anche l’ultimo tassello offensivo è stato piazzato. Sam Lammers è da considerare ormai un nuovo giocatore del Genoa: la trattativa si è infatti sbloccata nelle ultime ore ed ormai si attende soltanto il suo arrivo in città. Un colpo importante per i liguri che in questo modo completano il reparto offensivo, potenziato pure dall’arrivo di Caleb Ekuban dal Trabzonspor (costato 2 milioni).

Lammers, parlando pure in ottica fantacalcio, andrà a ricoprire il ruolo di attaccante centrale titolare alternandosi qualche volta con Mattia Destro (tra le principali sorprese dello scorso campionato con 11 reti in 29 presenze). Si di lui c’era pure l’Hellas Verona, alla ricerca di un elemento con cui sostituire il partente Kevin Lasagna, ma alla fine è stato il Genoa a spuntarla. L’Atalanta lo ha fatto ceduto con la formula del prestito, in modo tale da mantenere il controllo sul Lammers e intanto farlo crescere in una realtà importante.

L’olandese giunto a Bergamo nel settembre 2020 dal Psv Eindhoven in cambio di 7 milioni di euro, ha avuto inizialmente un buon impatto in Serie A segnando subito 2 gol contro Cagliari e Napoli. Poi, però, la sua crescita si è arrestata. A testimoniarlo sono i numeri: nelle ultime 13 partite di campionato, ad esempio, il tecnico Gian Piero Gasperini lo ha impiegato soltanto in 3 occasione e mai dal primo minuto. Ora lo aspetta la nuova avventura sotto la Lanterna: le visite mediche di rito avranno luogo nelle prossime ore. In seguito Lammers firmerà il nuovo contratto. 

Lammers al Genoa, ci siamo: accordo trovato con l’Atalanta

La punta va ad aggiungersi agli altri acquisti già messi a segno dal presidente Enrico Preziosi tra cui portiere Salvatore Sirigu, il difensore Zinho Vanheusden ed il centrocampista Hernani. Il mercato potrebbe essere terminato qua, anche se in teoria mancherebbe un laterale terzino che non faccia rimpiangere Davide Zappacosta. Il sogno era proprio quello di riprendere l’esterno del Chelsea ma per lui oggi ha fatto passi in avanti concreti l’Atalanta.

Il Genoa tornerà in campo domani, alle ore 18, per affrontare in Coppa Italia il Perugia. “Sarà una partita ufficiale che dovremmo affrontare al meglio – ha detto l’allenatore Davide Ballardini, fresco di rinnovo fino al 2023 – per evitare di fare una brutta figura. Il Perugia è una squadra molto ben organizzata e ambiziosa. Il modo di giocare potrebbe crearci delle grosse difficoltà”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!