Genoa, Sabatini spara i primi botti di mercato: il sogno è Lamela

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lamela al Genoa – Abbiamo già documentato nei giorni scorsi un nuovo e importante cambiamento che ha investito in pieno la società ligure. Da qualche ora, infatti, Walter Sabatini è il nuovo direttore sportivo del Genoa, per un altro colpo importante piazzato dalla nuova proprietà.

Gli esponenti di 777 Partners hanno infatti deciso di dare una netta sterzata rispetto a quanto stava accadendo in casa rossoblu prima del loro arrivo. In primis con la chiamata in panchina di Andriy Shevchenko, il quale sta provando a dare qualcosa in termini di esperienza e qualità di gioco.

Ora l’arrivo in dirigenza dell’ex ds – tra le altre – di Roma e Bologna porterà anche tanta qualità dal punto di vista dello scouting di nuovi talenti, soprattutto in Sud America. E proprio da lì potrebbe arrivare uno dei primi colpi, che il Grifone dovrebbe mettere a segno già all’inizio del nuovo anno.

Lamela al Genoa, si lavora per il prestito dal Siviglia

Stiamo parlando di Erik Lamela, uno dei talenti più cristallini a essere transitati nel calcio italiano degli ultimi anni. Il fantasista argentino era sbarcato a Roma, ormai quasi dieci anni fa, quando appena maggiorenne aveva fatto innamorare tutti, in primis proprio Sabatini che lo portò in giallorosso.

Poi le strade si sono divise, con El Coco che ha tentato fortuna (non trovandone troppa in realtà) al Tottenham prima di approdare, nell’estate di quest’anno, al Siviglia. Anche in questo caso sono arrivati i fuochi d’artificio iniziali con 3 gol in 2 partite, prima di un progressivo appiattimento delle prestazioni.

Sabatini potrebbe essere l’incentivo per il Genoa per tentare l’affondo, considerando il gradimento del giocatore nei confronti del ds. E poi c’è la presenza di Shevchenko, che vuole lavorare sul 4-3-3 e vedrebbe in Lamela l’ala perfetta. Il Grifone tratterà con gli iberici sulla base del prestito con diritto di riscatto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!