Fiorentina, è caccia agli esterni: nel mirino una vecchia conoscenza della Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lamela alla Fiorentina – La Fiorentina, dopo l’acquisto di Nico Gonzalez e il ritorno di Sottil, sta cercando gli esterni giusti per il 4-3-3 di Vincenzo Italiano. I dirigenti viola in queste ore continuano a monitorare il mercato in attesa del giusto colpo e dell’affare low cost.

Uno dei nomi che sta circolando con maggiore insistenza è quello di Erik Lamela, vecchia conoscenza del nostro campionato grazie all’esperienza con la maglia della Roma dal 2011 al 2013. L’argentino può vantare infatti 62 presenze e 19 reti in Serie A.

L’esterno, attualmente in forza al Tottenham, è in scadenza di contratto nel 2022 e per questo motivo i viola potrebbero portarlo a Firenze a un prezzo inferiore alla sua valutazione attuale che si aggira sui 18 milioni di euro. I contatti tra i due club sono stati avviati e, se si dovesse trovare un accordo sul prezzo del cartellino, si può davvero arrivare alla fumata bianca.

www.imagephotoagnecy.it

Lamela alla Fiorentina: cosa cambia per Italiano

Vincenzo Italiano ha ben chiaro come far giocare la sua Fiorentina e, per prima cosa, ha bisogno che dal mercato arrivino gli esterni alti per schierare il suo 4-3-3 abituale. L’ex allenatore dello Spezia ama anche invertire i due esterni in modo che possano rientrare e calciare.

Se uno dei due posti è già di Nico Gonzalez, l’altro potrebbe a questo punto essere occupato da Lamela. Il talento dell’attaccante argentino, nonostante l’esperienza non esaltante in Premier League, è fuori discussione e sotto la guida di Italiano può tornare a essere quel giocatore ammirato e apprezzato ai tempi della Roma e del Rive Plate.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!