Kumbulla, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kumbulla al Fantacalcio – Nato a Peschiera del Garda l’8 febbraio 2000, Marash Kumbulla è in possesso del doppio passaporto italiano e albanese essendo figlio di genitori immigrati dall’Albania.

Dopo la prima stagione da titolare in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona si è trasferito alla Roma in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2025 con ingaggio base da 1.5 milioni di euro a stagione più importanti bonus.

E’ un difensore forte fisicamente che sfrutta soprattutto l’altezza per avere la meglio nei contrasti aerei. Bravo nella marcatura a uomo e nell’1 contro 1: nonostante le lunghe leve è molto difficile saltarlo o trovarlo impreparato quando puntato. Può giocare sia in una difesa a 3 che a 4.

Kumbulla al Fantacalcio, la carriera

Cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona (nel quale ha iniziato a giocare a 8 anni) nel luglio 2017 ha firmato il primo contratto professionistico con il club veneto. Ha esordito in prima squadra con la società gialloblù, il 12 agosto 2018, nella partita di Coppa Italia persa per 2-0 in trasferta contro il Catania.

Nel novembre successivo, rinnova il proprio contratto con la società scaligera fino al giugno 2022. Il 27 dicembre dello stesso anno, ha fatto il suo esordio anche in Serie B, nella vittoria per 4-0 in casa contro il Cittadella.

Nella stagione 2018-2019 con l’arrivo di Ivan Jurić in panchina, diviene titolare della difesa gialloblù e il 25 agosto 2019 fa il suo esordio in Serie A. La sua prima stagione tra i grandi è indimenticabile: a suon di buone prestazioni contribuisce all’ottimo posizionamento in campionato della squadra e attira su di sé gli sguardi dei più importanti club europei, ma a spuntarla è la Roma che il 17 settembre 2020 definisce per il suo trasferimento.

Nonostante potesse scegliere di giocare anche per la Nazionale italiana ha optato per quella albanese . Il 14 ottobre 2019 ha esordito in prima squadra dopo aver fatto tutto il percorso delle giovanili.

I consigli per l’asta

Kumbulla è arrivato alla Roma inizialmente per sostituire Chris Smalling, al tempo infatti il ritorno del difensore inglese in giallorosso sembrava essere molto complicato. La Roma, durante l’ultima sessione di mercato, però è riuscita a prendere entrambi.

Difficile che Fonseca possa rinunciare ad uno dei due e con Ibanez in rampa di lancio, chi rischia di restare fuori nel terzetto difensivo davanti a Mirante sembra essere Mancini. Sulla sua titolarità non abbiate dubbi e nemmeno sul suo carisma che lo porterà ad ottime prestazioni e quindi buoni voti.

Meno propenso al bonus rispetto a Mancini, Ibanez e Smalling, ma se giocate con il modificatore difesa non abbiate paura: farà spesso la differenza.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

13 crediti

Ruolo al Fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

12/15 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: Come anticipato difficile possa stare fuori dalle gerarchie difensive di Fonseca. Si ritaglierà uno spazio molto importante in questa Roma. Al fantacalcio puntate su di lui, sarà uno dei protagonisti di questa stagione.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!