Juventus, Pirlo trova il ruolo a Kulusevski: “Il suo futuro è da mezzala”

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kulusevski ruolo – La Juventus si gode finalmente una domenica serena e sorridente, dopo la brutta figura di Champions contro il Porto. La formazione bianconera ha strapazzato il Cagliari con un 3-1 che non ha ammesso repliche, grazie soprattutto a un super Cristiano Ronaldo che ha segnato tre reti.

Andrea Pirlo, nella gara della Sardegna Arena, ha cambiato un po’ le carte in tavola nell’undici di partenza. Tra scelte obbligate e necessità di far rifiatare alcuni giocatori, il tecnico bianconero ha ruotato ancora i pochi effettivi a sua disposizione. E ha incuriosito il ruolo in cui è stato impiegato Dejan Kulusevski.

Kulusevski, ruolo da centrocampista

A parlarne a fine gara è stato lo stesso Pirlo. Il tecnico ha spiegato che Kulusevski potrebbe cambiare ruolo da qui in avanti: “Giocare da mezz’ala può essere il suo ruolo futuro, ha tanti chilometri nelle gambe. Ci lavoriamo, soprattutto ora che abbiamo recuperato Morata”.

Proprio il ritorno della punta spagnola potrebbe convincere Pirlo a puntare sul numero 44 in posizione più arretrata. Più in generale, il tecnico ha svelato la duttilità del modulo scelto oggi: “In realtà oggi, in fase di possesso, eravamo a tre dietro perché Cuadrado si alzava e Kulusevski scalava in mezzo. E poi finalmente ho al top Morata, che può giocare. Noi difendiamo a quattro, ma impostiamo a tre dando libertà sulla fascia a destra”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!