Kucka, scheda fantacalcio: consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

D’Aversa sta per ricevere un regalo slovacco a centrocampo. Juraj Kucka colmerà il vuoto lasciato dall’infortunato Grassi ed è pronto a mettere la sua esperienza a disposizione del Parma. L’ex Genoa e Milan tornerà a calcare i campi della Serie A dopo il periodo turco vissuto con la maglia del Trabzonspor dove ha realizzato 3 gol in 33 presenze.

Il ds Faggiano ha deciso di puntare sull’usato sicuro prelevando un elemento dalla grande duttilità capace di ricoprire tutti i ruoli della linea mediana e, all’occorrenza, può agire come esterno destro in un attacco a 3. Si tratta di una notizia interessante per l’allenatore gialloblu il quale attendeva un rinforzo del genere e ne aspetta altri a centrocampo (Barak?).

Kucka ha lasciato il segno con la maglia del Genoa diventando un giocatore prezioso (9 gol in 122 presenze) mentre l’avventura con il Milan non è andata secondo i piani nonostante le 2 discrete stagioni in rossonero (4 gol in 59 gare).

Kucka, scheda fantacalcio: consigli per l’asta

Bonus/malus

Kucka è il dottor Jekyll e il Mr.Hide del fantacalcio. Può portare bonus preziosi quando meno te l’aspetti oppure tremende mazzate sotto forma di gare “no” o di cartellini rossi. Non è facile capire quando schierarlo e spesso succede di lasciare in panchina un suo gol o un assist.

Infortuni

Nella sua carriera, ha vissuto 2 gravi infortuni al ginocchio: il primo quando era un giovane promettente dello Sparta Praga mentre la seconda volta ai tempi del Genoa. Il Parma troverà un giocatore reduce da uno stiramento del muscolo addominale che lo ha bloccato per un mese. Salvo sorprese, è convocabile per la prima partita del girone di ritorno.

Ruolo squadra

Importante: D’Aversa gli riserverà un ruolo di spicco sulla mediana. Kucka ha quell’esperienza e quel carisma tale da guidare sin da subito i nuovi compagni di squadra. Il Parma può solo trarre dei vantaggi da un centrocampista che porta quantità e qualità.

Consiglio di spesa

15/20 crediti

Stelle fantacalcio

**** (quattro stelle)

Legenda

  • Ruolo squadra: centrale, importante, riserva titolare, sporadico
  • Stelle fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!