Viktor Kovalenko, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @Atalanta_BC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kovalenko all’Atalanta – Nuovo rinforzo per il reparto offensivo per l’Atalanta di Gasperini che, in questa sessione di mercato, porta a Bergamo Viktro Kovalenko. Il giocatore, in scadenza a fine stagione con lo Shakhtar Donetsk, aveva già un accordo con i nerazzurri, ma l’arrivo è stato anticipato.

Kovalenko è un trequartista moderno che unisce qualità e quantità e che, all’occorrenza, può anche giocare come mezzala. Un giocatore aggressivo e molto dinamico che cerca sempre l’inserimento in avanti per sfruttare le sue doti tecniche.

Kovalenko al Fantacalcio, la carriera

Viktor Kovalenko nasce in Ucraina il 14 febbraio 1996. Cresce nel settore giovanile dello Shakhtar e dal 2015 inizia ad essere aggregato con continuità alla prima squadra. Club nella quale ha militato per sei anni e mezzo, fino alla chiamata dell’Atalanta in questa sessione di mercato.

I consigli per l’asta

Kovalenko è un giocatore pieno di talento, ma difficilmente sarà decisivo in questo girone di ritorno. l’ucraino avrà bisogno del tempo necessario per ambientarsi al calcio italiano e per entrare nei meccanismi oliati della formazione di Gasperini. In sede d’asta può essere un buon colpo per chi possiede un trequartista titolare (Pessina e Malinovskyi) e non vuole restare eventualmente scoperto. Per tutti gli altri rappresenta una scommessa che si può tentare se si hanno già garanzie a centrocampo.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

11

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

10-15 fantamilioni

Indice di titolarità

Scommessa: L’arrivo di Kovalenko è stato anticipato per sopperire numericamente alla partenza di Gomez. L’ucraino andrà a collocarsi nella batteria dei trequartisti a disposizione di Gasperini per affrontare il girone di ritorno del campionato e le due coppe. Avrà occasioni per mettersi in mostra, ma avrà bisogno di ambientarsi prima a dovere e sappiamo come il mister sia esigente anche con i nuovi arrivati.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!